• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 20 giugno 2022

    Prima Lettura 2 Re 17,5-8.13-15.18 Dal secondo libro dei Re.In quei giorni, Salmanàssar, re d’Assiria, invase tutta la terra, salì a Samarìa e l’assediò per tre anni. Nell’anno nono di Osèa il re d’Assiria occupò Samarìa, deportò gli Israeliti in Assiria, e li stabilì a Calach e presso il Cabor, fiume di Gozan, e nelle città della Media.Ciò avvenne perché gli Israeliti avevano peccato contro il Signore, loro Dio, che li aveva fatti uscire dalla terra d’Egitto, dalle mani del faraone, re d’Egitto. Essi venerarono altri dèi, seguirono le leggi delle nazioni che il Signore aveva scacciato davanti agli Israeliti, e quelle introdotte dai re d’Israele.Eppure il Signore, per mezzo…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 19 giugno 2022

    Prima Lettura Gn 14, 18-20 Dal libro della Genesi.In quei giorni, Melchìsedek, re di Salem, offrì pane e vino: era sacerdote del Dio altissimo e benedisse Abram con queste parole:«Sia benedetto Abram dal Dio altissimo,creatore del cielo e della terra,e benedetto sia il Dio altissimo,che ti ha messo in mano i tuoi nemici».E [Abramo] diede a lui la decima di tutto. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal 109 RIT: Tu sei sacerdote per sempre, Cristo Signore. Oracolo del Signore al mio signore:«Siedi alla mia destrafinché io ponga i tuoi nemicia sgabello dei tuoi piedi».   RIT: Tu sei sacerdote per sempre, Cristo Signore. Lo scettro del…

  • Novena RP

    Novena per la Regina della Pace per il 41° Anniversario delle Apparizioni – 7° giorno

     7. giorno Preghiamo per tutti i centri e i gruppi di preghiera di Medjugorje sparsi nel mondo A) Preghiera alla Regina della pace Madre di Dio e madre nostra Maria, Regina della Pace!Sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio.Impetra per noi, da Lui la graziaaffinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire:“Avvenga di me secondo la Tua Parola”,ma anche metterla in pratica.Nelle Tue mani mettiamo le nostre maniperché attraverso le nostre miserie e difficoltàci possa accompagnare fino a Lui.Per Cristo nostro Signore. Amen B) Coroncina dei 7 Pater Ave e Gloria C) Vieni Spirito Creatore Vieni, o Spirito creatore,visita le nostre menti,riempi della tua graziai cuori…