• Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 novembre 2022

    ”Cari figli! L’Altissimo mi ha mandato a voi per insegnarvi a pregare. La preghiera apre i cuori e dona la speranza; la fede nasce e si rafforza. Figlioli, io vi invito con amore: ritornate a Dio perché Dio è il vostro amore e la vostra speranza. Se non vi decidete per Dio non avete futuro e perciò sono con voi per guidarvi affinché vi decidiate per la conversione e per la vita e non per la morte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: Mi pare un messaggio ricchissimo di proposte ed esortazioni spirituali. Marija: Esattamente, grazie a Dio la Madonna è ancora con noi e ancora ci…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 novembre 2022

    ”Cari figli, l’Altissimo mi ha mandato a voi per insegnarvi a pregare. La preghiera apre i cuori e dona la speranza; la fede nasce e si rafforza. Figlioli, io vi invito con amore: ritornate a Dio, perché Dio è il vostro amore e la vostra speranza. Se non vi decidete per Dio, non avete futuro e perciò sono con voi per guidarvi, affinché vi decidiate per la conversione e per la vita e non per la morte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 novembre 2022 Questo messaggio è da collocare nel tempo liturgico di Avvento. La Madonna è…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 1° dicembre 2022

    Prima Lettura Is 26, 1-6 Dal libro del profeta Isaia.In quel giorno si canterà questo canto nella terra di Giuda:«Abbiamo una città forte;mura e bastioni egli ha posto a salvezza.Aprite le porte:entri una nazione giusta,che si mantiene fedele.La sua volontà è salda;tu le assicurerai la pace,pace perché in te confida.Confidate nel Signore sempre,perché il Signore è una roccia eterna,perché egli ha abbattutocoloro che abitavano in alto,ha rovesciato la città eccelsa,l’ha rovesciata fino a terra,l’ha rasa al suolo.I piedi la calpestano:sono i piedi degli oppressi,i passi dei poveri». C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal.117 RIT: Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Rendete grazie al…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 30 novembre 2022

    Prima Lettura Rm 10, 9-18 Dalla lettera di san Paolo apostolo ai RomaniFratello, se con la tua bocca proclamerai: «Gesù è il Signore!», e con il tuo cuore crederai che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia, e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza.Dice infatti la Scrittura: «Chiunque crede in lui non sarà deluso». Poiché non c’è distinzione fra Giudeo e Greco, dato che lui stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano. Infatti: «Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato».Ora, come invocheranno colui nel quale…