• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 30 marzo 2023

    Prima Lettura Gn 17, 3-9 Dal libro della GènesiIn quei giorni Abram si prostrò con il viso a terra e Dio parlò con lui:«Quanto a me, ecco, la mia alleanza è con te:diventerai padre di una moltitudine di nazioni.Non ti chiamerai più Abram,ma ti chiamerai Abramo,perché padre di una moltitudine di nazioni ti renderò.E ti renderò molto, molto fecondo; ti farò diventare nazioni e da te usciranno dei re. Stabilirò la mia alleanza con te e con la tua discendenza dopo di te di generazione in generazione, come alleanza perenne, per essere il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te. La terra dove sei forestiero, tutta la terra…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 marzo 2023

    Prima Lettura Dn 3, 14-20. 46-50. 91-92. 95 Dal libro del profeta DanieleIn quei giorni il re Nabucodònosor disse: «È vero, Sadrac, Mesac e Abdènego, che voi non servite i miei dèi e non adorate la statua d’oro che io ho fatto erigere? Ora se voi, quando udrete il suono del corno, del flauto, della cetra, dell’arpa, del salterio, della zampogna e di ogni specie di strumenti musicali, sarete pronti a prostrarvi e adorare la statua che io ho fatto, bene; altrimenti, in quel medesimo istante, sarete gettati in mezzo a una fornace di fuoco ardente. Quale dio vi potrà liberare dalla mia mano?».Ma Sadrac, Mesac e Abdènego risposero al…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 marzo 2023

    “Cari figli, questo tempo sia per voi il tempo della preghiera.” Anche se il messaggio è breve, voglio fare una riflessione con voi. Già l’essenziale lo dice il messaggio, poi ce lo ha detto Marija, la Madonna era seria, era solenne nel giorno dell’Annunciazione che comunque è un giorno di grande gioia. Il primo giorno cha la Madonna ha celebrato l’Annunciazione a Medjugorje è stato il 25 Marzo del 1982, e, come hanno raccontato i veggenti, la Madonna ha recitato il Magnificat quasi danzando di gioia, questo per dire come per la Madonna è questo un giorno di felicità e anche noi, insieme a Lei, siamo felici per il Suo…