Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 3 al 4 settembre 2019

Adorazione eucaristica del 3 Settembre 2019 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, in ginocchio davanti a Te, invochiamo il dono del Tuo Spirito di…
Grazie, Signore Gesù, per averci donato una Madre e una Maestra nella fede …
Grazie, Signore, per il fiume di Grazia che esce dal tuo Cuore. Grazie per …

Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia…  

–         Signore Gesù, in ginocchio davanti a Te, invochiamo il dono del Tuo Spirito di amore e di preghiera.

–         Signore, apri i nostri cuori al Tuo Amore e purificali con il Tuo Spirito.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         Grazie, Signore Gesù per averci donato una Madre e una Maestra nella fede, che ci guida verso il Tuo Cuore, sorgente di ogni bene, via al Padre e alla Vita Eterna.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

          Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te! (bis)

–         Grazie, Signore, per il fiume di Grazia che esce dal tuo Cuore.

–         Grazie per la compassione e l’amore che hai per noi.

–         Signore Gesù, noi confidiamo in Te!

–         Madre di Misericordia, prega per noi!

Tantum ergo… Orazione.

Canto: Gesù (X8) … Amen…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 4 Settembre 2019 – guidata da fra Vjeko Milićević

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, ecco la vita di ciascuno di noi è davanti al Tuo Amore. Noi crediamo che Tu sei il Signore con noi: Dio con noi è qui, anche in ogni momento della nostra vita. Signore, noi crediamo, ma, nella nostra debolezza umana, preghiamo: ‘aiuta la nostra incredulità’.

Guarisci la nostra fede, Signore. Guarisci la nostra fiducia nel Tuo Amore e nella Tua Presenza. Guarisci la nostra preghiera e il nostro abbandono a Te. Signore, Tu Ti doni a noi, sempre e fino in fondo.

Aiutaci ad avere nostalgia del Tuo volto nella preghiera, ad aver nostalgia di un cuore trasformato, di una vita trasformata, nostalgia di occhi trasformati, che guarderanno Te e il mondo con occhi d’amore. Donaci occhi per vedere noi stessi con occhi d’amore.

Tutti siamo tuoi, nella nostra vita è il dono del Tuo Amore: fa’ che possiamo ringraziarti sempre, anche quando noi non comprendiamo le nostre vie. Fa’ che sempre crediamo che Tu sei con noi. Signore, abbi pietà di noi!

Hvala, Criste… Shuk’ran Jaiasu… Alleluia…

Signore, donaci la Tua Pace!

Ci sono tante cose in noi e attorno a noi che ci fanno sentire la paura. Questo mondo è ferito da guerre, da scontri, da odio. Tanti rapporti umani sono feriti da conflitti e odio. Insegnaci a pregare, insegnaci a cercare il Tuo volto. Signore, la nostra vita è ferita dal peccato, ma Tu non ci guardi attraverso il nostro peccato, ma Tu guardi il Tuo Amore che è in noi. Aiutaci a ritrovare la pace e il perdono nella Tua Pace e nel Tuo perdono. Aiutaci a mettere la nostra vita nella Tua vita. Aiutaci ad essere aperti al Tuo Amore nei santi Sacramenti. Aiutaci a credere nel Tuo Amore Misericordioso nel Sacramento della Confessione o Riconciliazione.

Ti preghiamo per tutti i nostri fratelli e sorelle la cui vita è ferita dalla tossicodipendenza, per tutti coloro che sono disperati a causa dei loro peccati. Ti preghiamo per tutti coloro che dubitano nella Tua Misericordia guardando alla propria vita.

Signore, aiutaci a credere che il Tuo Amore è incomprensibile a noi uomini perché è immenso, fino alla fine, fino alla Croce, per ridonare la vita. Aiutaci a vivere di questo Amore nell’Eucaristia, affinché questa sia la forza della nostra vita. Fa’ che troviamo la forza per i nostri passi nella fede e nel Tuo Amore. Donaci la Tua Pace. Signore, benedici tutti noi con il Tuo perdono. Aiutaci a perdonare, insegnaci ad amare. Abbi pietà di noi!

Merci. Jesu… Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore Gesù, Amore ferito, Amore dall’albero della Croce, Amore rivelato nella sofferenza e nella morte, Ti preghiamo per tutti i nostri fratelli e sorelle che portano la croce della malattia. Ti preghiamo, Signore, per tutti gli ammalati gravi. Ti preghiamo per tutti coloro che credono di avere una croce troppo pesante, per tutti coloro che non vedono più senso. Ti preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa della malattia dei loro cari, per tutti coloro che si sentono soli ed abbandonati o puniti.

Maestro e Signore nostro, Salvatore del mondo, con le Tue piaghe tocca ogni piaga, ogni ferita del nostro cuore, della nostra vita. Fa’ che possiamo credere nel Tuo Amore per noi. Aiutaci a credere che possiamo appoggiare la nostra croce alla Tua Croce, perché soltanto così la nostra vita può essere trasformata, soltanto così la nostra sofferenza può diventare amore che dà vita. Tu hai sofferto per noi. Al Tuo Amore presentiamo ogni nostra sofferenza.

Signore, preghiamo il Tuo Amore per i nostri fratelli e sorelle ammalati. Se è la Tua santissima Volontà e se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la guarigione che Ti chiedono pregandoti e guardando Te. Tu sei il volto del Padre. Tu sei l’Amore del Padre. Tu sei il nostro Maestro e il nostro Signore. Tu sei il Signore della Tua Chiesa. Noi acclamiamo nelle fede dicendo: “Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di noi!”

Kyrie, eleison…

Signore, la Tua benedizione, benedizione di amore, di pace e di riconciliazione, scenda su tutti noi, su tutti coloro che sono nella nostra preghiera, sulla Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a Te che vivi nei secoli dei secoli: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


(Visitata 24 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *