Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 22 al 25 febbraio 2020

Adorazione Eucaristica dell 25 Febbraio 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Signore, grazie perché anche stasera possiamo… pregare davanti a Te e con Te…

Signore nostro Dio, insegnaci ad essere semplici e piccoli come il bambino del Vangelo…

Signore Dio, insegnaci ad abbandonarci alla Tua guida paterna…

Canto: Adoramus Te, Domine…

–         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ti ringraziamo perché anche stasera Tu sei con noi. Grazie perché noi possiamo essere con Te stasera, possiamo adorarti, renderti grazie, pregare davanti a Te e pregare con Te.

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!

           Fiducia sei per noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi!

–         Signore nostro Dio, insegnaci ad essere semplici e piccoli come il bambino che Gesù prende come esempio nel Vangelo, per non cercare la gloria terrena, ma far regnare dentro di noi lo spirito di servizio come Gesù, Tuo Figlio, l’ha fatto.

Canto: Adorate mio Figlio, adorate Gesù!

           Aprite il vostro cuore, portate la pace al mondo!

–         Signore Dio, insegnaci ad abbandonarci alla Tua guida paterna. Fa’ che mettiamo tutta la nostra fiducia nelle Tue mani, perché Tu sai che cosa ci occorre. Ti ringraziamo, o Padre per il Tuo Amore, che Tu ci mostri attraverso Tuo Figlio, Gesù Cristo.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison…  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Adoramus Te, Domine…

(L’adorazione silenziosa continua in Chiesa per tutta la notte, fino alle ore 7.00 di domani mattina).

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 22 Febbraio 2020 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, sono qui alla Tua Presenza e Ti chiedo di entrare nella mia vita, nel mio cuore, nei miei pensieri. Allontana tutto ciò che mi disturba per incontrare Te. Quando Tu sei presente tutto il resto perde la forza. Adesso la Tua Presenza distrugga tutte le mie distrazioni, difficoltà, oppressioni, dalle quali non riesco a liberarmi. Quando Tu sei presente tutto il resto ha un senso nuovo, quando Tu sei presente sento la forza, sento la pace. Soltanto con Te posso vincere tutto: Tu sei il Dio Onnipotente. Perciò Ti prego: cerca di essere Onnipotente anche stasera nella mia vita.

Hvala, Criste… Graçias, Jesus… Alleluia…

Signore, Tu sei qui, Presenza. Sento il Tuo tocco, il Tuo Amore e stasera sei qui per me, per essere la mia forza, per essere la mia consolazione. Desidero sentirmi amato, apprezzato dal Tuo Cuore, ma i miei dubbi spesso me lo impediscono. Adesso Ti prego, Signore: rafforza la mia fede, rafforza la mia speranza, aiutami ad offrirti tutto, completamente, ad abbandonarmi alla Tua guida. Per vivere bene riempimi con la Tua forza, affinché stasera possa decidere le cose concrete nella mia vita. In questo momento desidero essere Tuo figlio, per essere veramente il Tuo discepolo in questo mondo. Perciò in questo momento desidero lasciare ogni peccato, desidero liberarmi soprattutto dai peccati che porto da tanti anni nella mia vita, desidero lasciare tutti quei peccati piccoli, tutti quei peccati che legano e chiudono la mia anima e desidero camminare in modo veritiero sulla via della salvezza. Aiutami, Signore, perché alla Tua Presenza io possa riconoscere tutti i miei peccati per pentirmi sinceramente, e fa’ che, una volta pentito, possa decidere di non voler più questi peccati nella mia vita.

Merci, Jesu… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore Gesù, adesso Ti chiedo di allontanare da me ogni superbia, fa’ che vinca il peccato dell’invidia, della gelosia, quei peccati che sono contrari al Tuo Amore, peccati nei rapporti con gli altri, soprattutto con i miei cari. Adessi sento la grazia del Tuo perdono. Desidero essere un testimone del Tuo perdono in questo mondo, nella mia famiglia, nel mio posto di lavoro. Signore, rafforzami, affinché io possa resistere a tutte le mie debolezze, perché Tu sei la forza dei deboli. Guarisci tutte le ferite, e non voglio tornare più alle mie ferite. Tu sei Onnipotente. Non esiste nulla che Tu non possa guarire. Signore, adesso desidero rafforzare la mia fiducia in Te, desidero ripetere: Signore, io Ti credo, io credo, credo veramente, credo che Tu sei Dio Onnipotente, che Tu sei Onnipotente anche nella mia vita e io desidero stare con Te. Con Te desidero vincere tutto. In questo momento Ti scelgo come mio Re, Re del mio cuore. Perciò rinuncio a ogni sicurezza falsa e mi abbandono completamente a Te.

Kyrie eleison…

Tutti Voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 13 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *