Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 17 al 22 marzo 2020

Adorazione Eucaristica del 17 Marzo 2020 – presieduta da fra Marinko Šakota

O Gesù, donaci il Tuo Spirito Santo, affinché possa aprire i nostri cuori a Te, che sei il Pane di vita, che sei l’Amore.

Ti presentiamo adesso coloro che sono stati contagiati da questo virus nel mondo intero.

Gesù, il Tuo Amore guarisce. Riempi i nostri cuori col Tuo Amore. Portaci il calore e la pace. Purifica i nostri cuori dal virus dell’odio…

Gesù, il maligno vuole che noi abbiamo paura, ma Tu ci dici: “Non abbiate paura! Credete!”…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Gesù, noi Ti adoriamo!

–         Maria, nostra Madre, ci invita ad adorare con il cuore, ad aprire i nostri cuori al Tuo Amore! Donaci il Tuo Spirito Santo, affinché possa aprire i nostri cuori a Te, che sei il Pane di vita, che sei l’Amore.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         Gesù, la gente ti presentava i malati. Tu li hai toccati e guariti. Noi Ti presentiamo adesso coloro che sono stati contagiati da questo virus nel mondo intero. Noi li presentiamo a Te: toccali e guariscili! Nello spirito presentiamo a Gesù, affidiamo a Lui tutti coloro che sono malati.

Canto: Gesù, io credo in Te…

–         Gesù, il Tuo Amore guarisce. Riempi i nostri cuori col Tuo Amore. Portaci il calore e la pace. Purifica i nostri cuori dal virus di non perdonare, dell’odio, da ogni peccato. Preghiamo per il dono dell’Amore, per noi stessi e per gli altri.

Canto: Tu sei Pace!…

–         Gesù, il maligno vuole che noi abbiamo paura, ma Tu ci dici: “Non abbiate paura! Credete!” Signore, trasforma questa situazione di questo virus in un tempo di grazia che ci guida alla Conversione, che ci avvicini ancora di più a Te, che accrescere la nostra fiducia in Te. Preghiamo per noi stessi e per gli altri perché il Signore trasfiguri i nostri cuori e perché accresca la nostra fiducia in Lui.

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 21 Marzo 2020 – presieduta da fra Marinko Šakota

O Gesù, lo Spirito sa entrare nei nostri cuori, per guidarci verso la Verità,…

I discepoli hanno visto Te trasfigurato, hanno visto Te nella Tua divinità. Ma hai proibito loro di parlare di questo evento, finché…

Canto: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo Gesù, Santo Gesù,

           presente nel Santissimo Sacramento dell’altare) … (cantato solo in Croato)

–         Gesù, Ti adoriamo! Gli ascoltatori ti adoreranno nello spirito e nella verità.

–         Ti preghiamo: donaci il Tuo Santo Spirito. Lo Spirito sa entrare dentro di noi, nei nostri cuori, per guidarci verso la Verità, Te Signore!, per conoscere Te! Che possa aprire i nostri occhi in modo che recuperiamo la vista, per conoscere Te e il Tuo Amore, Amore che è nascosto nel Pane Eucaristico.

Canto: Canto Croato…

–         Gesù, Ti sei trasfigurato sul Monte Tabor. I discepoli hanno visto Te trasfigurato, hanno visto Te nella Tua divinità. Ma hai proibito loro di parlare di questo evento, finché Tu non fossi risorto dai morti. Deve essere trasfigurato prima il vostro cuore per comprendere la mia trasfigurazione. Hai chiesto questo ai Tuoi discepoli. Ora deve essere trasformato il mio cuore, affinché io possa vederti, Gesù, vedere Te, prendere Te, per conoscere Te, per testimoniarti agli altri. Signore, trasforma il mio cuore, trasforma i cuori di noi che partecipiamo a questa adorazione. Effondi su di noi la potenza del tuo Santo Spirito. Trasforma, signore, i nostri cuori.

–         Continuiamo a pregare nel silenzio il Signore, affinché trasformi i nostri cuori, trasformi il tuo cuore, lo trasformi affinché possa recuperare la vista e guardare con occhi nuovi, con gli occhi di Gesù.

Cantosolo in Croato (Gesù, Crocifisso sul legno della Croce per amore…)

–         Gesù, in silenzio e nella solitudine sono sotto le prove. In questo tempo di Quaresima sono in silenzio e nella solitudine (Traduzione assente e incompleta).

–         In questo tempo siamo sottoposti alle prove.

–         Grazie per la tua vicinanza.

–         Siamo venuti da Te per stare Te, per ascoltare la Tua voce. Maria, nostra Madre, ci dice di stare davanti a Te nel silenzio e nella solitudine, nella contemplazione.

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Nessun canto finale…

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 22 Marzo 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Signore Gesù Cristo, credo nella Tua Presenza, Signore…

Dio, Padre Celeste, Tu sei la Luce e in Te non c’è alcuna tenebra: Tu sei la vera Luce e la condividi con noi in Gesù Cristo…

Stasera desideriamo pregarti di donarci la tua Luce, di illuminarci con la Tua Luce…

Canto: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo Gesù, Santo Gesù,

           presente nel Santissimo Sacramento dell’altare) … (cantato solo in Croato)

–         Ti adoro, Santissimo Gesù Cristo! Tu stasera sei presente in mezzo a noi nel Santissimo Sacramento dell’altare. Credo nella Tua Presenza, Signore. Credo che sei presente con noi stasera, nel santissimo Sacramento dell’altare. Grazie perché anche stasera sei con noi. Grazie perché sei con noi in ogni momento della nostra vita, nei momenti gioiosi ma anche in quelli difficili. Signore, sii sempre con noi e aiutaci a scoprire la Tua santa Volontà. Grazie perché Tu Ti doni a noi stasera, perché possiamo trascorrere del tempo con Te, perché possiamo lodarti e darti la gloria che appartiene solo a Te, nostro Signore e nostro Dio.

Canto: Canto Croato…

–         Dio, Padre Celeste, Tu sei la Luce e in Te non c’è alcuna tenebra: Tu sei la vera Luce e non vuoi trattenere questa luce solo per Te, tu desideri condividere questa luce con noi, per mostrarci la grandezza del tuo Amore. Perché noi possiamo aver questa Tua Luce, Tu mandi nel mondo Tuo Figlio Gesù Cristo: Lui ci porta la Tua Luce. Gesù Cristo per noi diventa la Tua Luce, ‘la Luce del mondo’. Lui dirà di sé stesso: “Io sono la Luce del mondo. Chi segue me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. Grazie, Signore, Gesù Cristo, perché ci hai portato la Luce e ci doni la Luce della vita. Che questa Luce possa accompagnarci sempre nelle nostre vite. Fa’ che camminiamo sempre in questa Luce, seguendo i Tuoi passi.

Canto: Canto in Croato che tradotto sarebbe:

           Bless the Lord, my soul and bless His Holy Name.

           Bless the Lord, my soul: Hi rescues me from death.

           (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il Suo Santo Nome.

           Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte. (Ps. 102).

–         Signore Gesù Cristo, che sei ‘la Luce del mondo’, stasera desideriamo pregarti di donarci la tua Luce, di illuminarci con la Tua Luce. Illumina le tenebre delle nostre vite. Illumina tutti quei momenti difficili nei quali ci troviamo, e fa’ che in questi momenti troviamo la Tua Luce. Toccaci, Signore, con la Tua mano e ridonaci la vista. Toccaci con la Tua mano, apri i nostri occhi, come l’hai fatto nel Vangelo di oggi e hai ridonato la vista al cieco. Signore, ridona anche a noi gli occhi nuovi, per vedere in modo nuovo, per vedere gli altri e il mondo così come Tu li hai guardati. Signore Gesù, sii Tu la Luce delle nostre vite, sii Tu la nostra Luce e la nostra salvezza!

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Laudate, omnes gentes, laudate Dominum (bis)…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 7 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *