Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 16 al 21 aprile 2020

Adorazione Eucaristica del 16 Aprile 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Nella Tua Risurrezione Ti dimostri ‘Signore della vita’…

Signore Gesù Cristo, la Tua Chiesa cammina continuamente verso la Patria Eterna…

Canto: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo Gesù, Santo Gesù,

           presente nel Santissimo Sacramento dell’altare) … (cantato solo in Croato)

–         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ti adoriamo, Pane Vivo, disceso dal Cielo affinché noi abbiamo la vita e la salvezza.

–         Ti rendo grazie, Signore Gesù, per il dono della salvezza. Grazie per la Tua Passione Morte e Risurrezione, che ricordiamo a volte, quando celebriamo l’Eucaristia. In essa celebriamo la Tua vittoria sulla morte, Signore Gesù, nella quale Ti dimostri ‘Signore della vita’.

–         Signore Gesù, questo Tempo Pasquale nel quale ci troviamo sia per noi tempo di gioia e gratitudine a Te per il dono della vita che ci hai permesso con la Tua Risurrezione.

Canto: Canto Eucaristico gregoriano in Croato.

–         Signore Gesù Cristo, la Tua Chiesa cammina continuamente verso la Patria Eterna, e ha bisogno della Tua forza e del Tuoi aiuto per rimanere sempre fedele in questo cammino, di Chiesa in cammino come i due discepoli verso Emmaus, Quei due rattristati per la Tua Passione e per la Tua Morte, avevano lasciato Gerusalemme e si erano incamminati per quella strada. Tu sei venuto incontro a loro, ma non Ti hanno riconosciuto. Essi Ti hanno riconosciuto soltanto nello spezzare il pane. Allora si aprirono i loro occhi e compresero chi eri Tu, Signore Gesù Cristo.

–         Gesù Risorto, la Tua Chiesa sa crescere sempre di più nella devozione e comprensione della Santissima Eucaristia, soprattutto in questo tempo in cui moltissimi non possono partecipare all’Eucaristia e Tu in essa sei presente continuamente. La Tua parola è nello spezzare il Pane che ci doni come cibo.

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Canto Eucaristico di reposizione Croato.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 17 Aprile 2020 – presieduta da fra Perica Ostojić

Signore Gesù, hai accettato la Croce per salvare noi peccatori. Tu sei morto, ma sei anche risorto per Amore verso gli uomini, per la nostra salvezza…

Signore Gesù, Ti preghiamo adesso per tutti coloro che si sono raccomandati alla nostra preghiera e in modo particolare per…

Signore Gesù, grazie per la Tua Presenza. Grazie perché hai adempiuto la Tua Promessa di restare con noi…

Canto: Padre, t’adoriamo. La nostra vita Ti offriamo. Noi Ti amiamo. (in Croato).

–         Signore Gesù Cristo, Ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare.

–         Hai accettato la Croce per salvare noi peccatori. Tu sei morto, ma sei anche risorto per Amore verso gli uomini, per la nostra salvezza. Per questo, Signore, sono qui in ginocchio davanti a Te, che desideri incontrare ancora col Tuo Amore, Amore che crea, Amore che consacra, Amore che trasforma e Amore che salva. Grazie, Signore Gesù!

Canto: Canto Eucaristico Croato.

–         Signore Gesù, adesso Ti preghiamo per tutti coloro che si sono raccomandati alla nostra preghiera e in modo particolare per tutti coloro che soffrono, per tutti gli ammalati, per i moribondi.

–         Signore, Ti preghiamo anche per tutti i medici, per il personale paramedico: sostienili, Signore, con la Tua grazia, perché non si stanchino mai di servire gli ammalati. Dona loro l’umiltà, la pazienza e la letizia.

Canto: Vive Jesus, el Senor… (in Croato).

–         Signore Gesù, grazie per la Tua Presenza. Grazie perché hai adempiuto la Tua Promessa, cioè, che saresti rimasto con noi fino alla fine del mondo.

–         Questa sera siamo alla Tua Presenza, vicini al Tuo Amore. Benedicici con la Tua Misericordia, benedicici con la Tua Grazia. Signore effondi la gioia della Tua Risurrezione e la Pace

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 18 Aprile 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, grazie per questo luogo di grande Misericordia per il mondo intero…

Signore Gesù, grazie perché Ti riveli a noi come Misericordia e non Ti stanchi mai di perdonarci…

Signore Gesù, Pastore misericordioso delle nostre anime, Ti adoriamo…

Canto: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo Gesù, Santo Gesù,

           presente nel Santissimo Sacramento dell’altare) … (cantato solo in Croato)

–         Grazie, Signore Gesù, per Medjugorje. Grazie per questo luogo di grande Misericordia per il mondo intero. Ti rendo grazie per tutti coloro i quali, per mezzo del Tuo perdono, sono passati dalla morte alla vita.

–         Signore Gesù, la Tua Misericordia si estende di generazione in generazione. Abbi pietà di noi e del mondo intero!

–         Questa sera, con Maria, nostra Madre, ti offriamo tutti coloro che non conoscono il Tuo Amore. Gesù, condiamo in Te!

Canto: Canto Eucaristico gregoriano in Croato.

–         Signore Gesù, grazie perché Ti riveli a noi come Misericordia. Grazie perché non Ti stanchi di perdonarci.

–         Ti preghiamo stasera per coloro che non Ti conoscono e non cercano il Tuo perdono.

–         Signore Gesù, cambia i nostri cuori con il dono del Tuo Cuore. Donaci un cuore capace di amare e perdonare. Il Tuo Cuore, ricco di Misericordia, sia per noi la nostra consolazione, il nostro modello e la nostra forza.

–         Madre di Misericordia, prega per noi!

Canto: Stesso Canto Eucaristico gregoriano in Croato (altre strofe).

–         Signore Gesù, Pastore misericordioso delle nostre anime, Ti adoriamo.

–         Rivelaci il Tuo Cuore pieno di Amore verso noi, peccatori.

–         Nella Tua Pace, Gesù, è la nostra pace! Dona la Tua Pace al mondo intero. Signore Gesù, Tu che sei Amore e Misericordia, abbi pietà di noi e del mondo intero!

–         Gesù, moltiplica la nostra fede e donaci una fede viva! Signore Gesù, donaci il Tuo Santo Spirito! Noi confidiamo in Te!

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Canto Pasquale Croato…

Fonte:  Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 21 Aprile 2020 – presieduta da fra Marinko Šakota

O Gesù, il Tuo Spirito ravvivi i nostri cuori, risvegli i nostri cuori…

“Eccomi, Signore: sia fatto di me secondo la Tua Parola.”…

Crescere nella Santità significa somigliare al Tuo Cuore…

Canto: Padre, T’adoriamo, la nostra vita Ti offriamo. Noi Ti amiamo.

–         Gesù, noi Ti adoriamo! Maria, nostra Madre, ci invita ad adorarti con tutto il cuore. Perciò Ti preghiamo per il dono dello Spirito Santo: mandaci il Tuo Spirito! Il Tuo Spirito ravvivi i nostri cuori, risvegli i nostri cuori. Essi spesso sono stanchi, appesantiti. Siamo presenti con il corpo ma non con il cuore. Essi non sono svegli. Io non sono attento, con i pensieri mi allontano e vado lontano. Non sono attento, ma nella mente rimango sempre con i miei pensieri, con i miei progetti. Perciò, Signore, con la potenza del Tuo Spirito Santo, risveglia i nostri cuori, perché possiamo guardarti con tutto il cuore, essere attenti con tutto il cuore. Fa’ che il nostro cuore si apra a Te e al Tuo Amore, per ascoltarti, per guardarti come Maria, la sorella di Marta. Adesso, o Gesù, sei importante solo Tu: solo Tu! Io lascio da parte tutto il resto. Solo Tu, Gesù! Ti guardo e ti ascolto.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         Gesù, noi Ti adoriamo! Maria, nostra Madre, ci invita a deciderci per la santità. Signore, per questo siamo venuti da Te: per imparare da Te, per ispirarci da Te, per avvicinarci a Te e al Tuo Cuore, per avvicinarci la Tuo Amore. Adesso, come Maria, Ti dico: “Eccomi, Signore: sia fatto di me secondo la Tua Parola.” Signore, sii Tu ad operare in me. Dono a Te il mio cuore. Signore, cresci in me e che il mio ‘io’ diminuisca sempre di più.

–         Signore, eccomi! Sia fatto di me secondo la Tua Parola. Gesù, cambia il mio cuore. Cambia il mio modo di fare, il mio modo di pensare. Come Te, nel pubblicano devo vedere un uomo, in Zaccheo devo vedere un uomo, che anch’io a quella donna che ha peccato possa vedere una Tua creatura: non giudicarlo, non alzare la pietra contro di lei.

–         Eccomi, Signore! Sia fatto di me secondo la Tua Parola! Eccomi, Gesù. A Te apro il mio cuore: Signore, vivi in me, come in Maria.

Canto: Canto in Croato.

–         Gesù, noi Ti adoriamo! Crescere nella Santità significa somigliare al Tuo Cuore. Signore, rendimi santo, simile al Tuo Cuore. Gesù, rendimi misericordioso verso gli altri quando sbagliano, come il padre misericordioso verso il figliol prodigo quando è tornato. Non voglio essere come il figlio maggiore, come colui che non Ti ha conosciuto come padre misericordioso; il suo cuore era chiuso, bloccato. Voglio essere simile al cuore del padre misericordioso, cioè al Tuo Cuore, o Gesù. Signore, Ti prego: il mio cuore cresca, esca dall’amore commerciale, e cresca nel Tuo Amore, nel Tuo Amore libero.

–         Gesù, rendi il mio cuore simile al Tuo. Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo! Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo! Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore secondo il Tuo Cuore!

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Vive Jesus, el Senor… (in Croato).


Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 27 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *