Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 22 al 24 settembre 2020

Adorazione Eucaristica del 22 settembre 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesùapri i nostri cuori, così che possiamo ascoltare Te che desideri parlare ai nostri cuori…

Gesù, donaci lo Spirito Santo per adorarti con il cuore

e per fare esperienza del Tuo Amore che libera e salva…

Signore Gesù, grazie per i testimoni delle fede che hanno vinto l’odio con l’amore…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Signore Gesù, Ti adoriamo presente nel Santissimo Sacramento. Apri i nostri cuori, così che possiamo ascoltare Te che desideri parlare ai nostri cuori. Donaci il Tuo Spirito perché ci guidi nella preghiera. Maria, Sposa dello Spirito Santo, prega per noi!

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

–         Signore Gesù, Ti adoriamo! Gesù, Tu sei la Risurrezione e la Vita. Gesù, donaci lo Spirito Santo per adorarti con il cuore e per fare esperienza del Tuo Amore che libera e salva. Noi, Gesù, confidiamo in Te!

Canto: Grazie, Gesù… Alleluia…

–         Signore Gesù, grazie per i testimoni delle fede che hanno vinto l’odio con l’amore, la vendetta con il perdono, la disperazione con la speranza. Gesù, grazie per Tua Madre che ci insegna la via della Pace, della Gioia e della Riconciliazione.

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 23 settembre 2020 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore, leggiamo nella Sacra Scrittura che da Te vengono malati di vari generi e Tu li guarisci. La donna tocca soltanto il lembo del Tuo mantello e guarisce e diventa salvata. È bello sapere, Gesù, che anche stasera Tu sei qui, dimori in mezzo a noi e Tu desideri sentore le nostre preghiere, le nostre suppliche, ciò che portiamo nel profondo del nostro cuore. Stasera sei qui con noi, perché desideri consolarci, desideri guarirci, desideri liberarci e salvarci. Perciò, Signore, Ti ringrazio perché non Ti stanchi di cercarmi, non Ti stanchi di attirarmi con il Tuo Amore e con la Tua Misericordia.

Hvala, Criste… Dzenki, Jesu… Alleluia…

Signore Gesù, leggiamo nei Vangeli queste parole che Tu dici: “La tua fede ti ha salvato: tutto è possibile a colui che crede.” E la mia fede spesso è tanto debole, spesso tra coloro che mi deridono e che non credono nella forza della Tua Onnipotenza e della Tua guarigione. Perciò, Signore, ora Ti prego: rafforza la mia fede con la Tua grazia, faccia parte della mia vita ciò che credo, che, attraverso la forza della fede ogni mio discorso sia pieno di speranza, fa’ che ogni mia opera sia piena d’amore, che alla Tua Presenza la mia esistenza sia riflesso della Tua Presenza e del Tuo Amore in questo mondo. Grazie, Signore, perché non sono qui stasera per caso. Grazie perché desideri che io sia in questo momento in questo luogo. Grazie perché con me, così come sono, progetti di fare qualcosa, desideri continuare il tuo progetto di salvezza in questo mondo. O Gesù, in questo momento Ti prego: aiutami a comprendere la mia dignità, che possa comprendere che sono creato a Tua immagine, a comprendere che sono tuo figlio amato, che Tu mi guidi, mi ami e che non mi abbandonerai mai.

Kyrie, eleison…

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie, tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 24 settembre 2020

Gesù carissimo, Tu sei Dio! Erode si domandava: chi è costui… La Tua divinità era ed è nascosta…

Erode ha voluto vederti, ma solo per curiosità e noi desideriamo incontrarti stasera col cuore…

Crediamo ma comprendiamo che non basta solo vederti bisogna che avvenga l’incontro personale con Te, che non ci lascerà uguali…

Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia…

–         Gesù carissimo, Tu sei Dio, il nostro Dio, e noi Ti adoriamo stasera! Erode si domanda nel Vangelo, che abbiamo sentito oggi, ‘Chi è dunque costui del quale sento dire queste cose?’ Signore Gesù, la Tua divinità era nascosta ai grandi di questo mondo e così fu in tutti i tempi, e soltanto coloro che hanno un cuore puro vedono Dio. Signore, donaci questa grazia affinché i nostri cuori siano puri per poterti conoscere veramente come Dio.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Gesù carissimo, Tu sei Dio, il nostro Dio, e noi Ti adoriamo! Erode ha voluto vederti, ma solo per curiosità e noi desideriamo incontrarti stasera col cuore, noi desideriamo avvicinarci di più a Te e, nell’apertura del cuore, sperimentare l’incontro con Te che sei il puro Amore, desideriamo conoscere veramente l’Amore che è in Te, e Tu ci ami tanto da aver dato la Tua vita per la nostra salvezza.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4)…

–         Gesù carissimo, Tu sei Dio e noi Ti adoriamo! Sei realmente presente qui. Crediamo, comprendiamo che non basta solo vederti: bisogna che avvenga l’incontro personale con Te, in faccia, dentro al cuore, e questo incontro con Te non può lasciarci uguali perché Tu ci offri Te stesso come cibo e ci offri anche la Pace e la libertà del cuore. Rimani con noi! Signore, noi abbiamo bisogno di Te.

Tantum ergo… Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero

(Visitata 52 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *