Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 26 al 30 settembre 2020

Adorazione Eucaristica del 26 settembre 2020 – presieduta da fra Renato Galić

Signore Gesù Cristo, desideriamo manifestarti lode e onore che appartiene solo a Te.

Inginocchiati davanti a Te stasera, desideriamo ringraziarti per tutti i doni, per tutti i beni che riceviamo dal Tuo Amore e dalla Tua Bontà…

Signore Gesù Cristo, insegnaci la gratitudine…

Canto: Vive Jesus, el Senor…

–         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo. Tu sei l’unico e vero Dio e Ti doni anche stasera nel Santissimo Sacramento dell’altare. Desideriamo ringraziarti per questo grande dono, nel quale desideriamo riconoscerti come nostro Signore e nostro Dio. Desideriamo manifestarti lode e onore che appartiene solo a Te. Grazie, Signore, per la Tua Presenza: questa Presenza ci aiuti a migliorare.

Canto: Gesù, io credo in Te… Alleluia…

–         Signore Gesù Cristo, inginocchiati davanti a Te stasera, desideriamo ringraziarti per tutti i doni, per tutti i beni che riceviamo dal Tuo Amore e dalla Tua Bontà. Grazie, Signore, per ogni momento, per ogni giorno, nel quale possiamo glorificarti e lodarti.

Canto: Gesù. Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

          Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù…

–         Signore Gesù Cristo, insegnaci la gratitudine, affinché di giorno in giorno, cresciamo nella gratitudine e nell’Amore verso di Te. Solo l’uomo cosciente che riceve tutto da Te è un uomo felice. Grazie, Signore, per il dono della Tua Presenza stasera.

Tantum ergo… Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Maijka moja, Kraljca mira…

  Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero


Adorazione Eucaristica del 29 settembre 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Gesù, Tu sei l’eterna Parola del Padre…

Signore Gesù, io Ti saluto perché credo che Tu sei la Luce…

Signore, entra nel mio cuore come Luce, per dissipare ogni oscurità…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Gesù, noi Ti adoriamo insieme ai Santi Arcangeli!

–          Gesù, Tu sei l’eterna Parola del Padre, tutto è stato creato da Te. Tu hai Parole di Vita Eterna! Sei l’onnipotente Parola del Padre: la Tua parola è onnipotente. Ti benedico e Ti ringrazio.

–         Adesso voglio ascoltarti e sentirti: parla al mio cuore, Gesù!

Canto: Emmanuel, Emmanuel! Il Suo Nome è Emmanuel!

–         Signore Gesù, Tu hai detto: “Io sono la Luce del mondo: chi segue me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la Luce della Vita.”

         Io Ti saluto perché credo che Tu sei la Luce, il Sole che sorge dall’alto, che illumina il cuore e l’anima.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Signore, vengo a Te e apro il mio cuore e la mia anima davanti a Te: entra nel mio cuore come Luce, per dissipare ogni oscurità, per illuminare ogni angolo della mia anima, specialmente quegli angoli nei quali ci sono delle ferite, dove ci sono le radici del peccato e le cattive abitudini, dove l’oscurità è scesa.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 30 Settembre 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù Cristo, Tu sei venuto nel mondo per annunciare a noi la Buona Novella, affinché ogni uomo sulla terra abbia la Vita Eterna. Non Ti sei mai stancato ad annunziare a tutti gli uomini il messaggio della salvezza, la Tua Buona Novella. Tu volevi che essa raggiungesse ogni cuore, ogni persona, ogni uomo, in modo particolare coloro che erano emarginati, poveri e rifiutati, e, durante la Tua vita terrena, non hai mai rifiutato di avvicinarti all’uomo, di stendere la Tua mano e rialzarlo dalle sue debolezze. In modo particolare hai voluto rialzarlo del peccato, donando a lui una nuova possibilità per la vita, e questa volta in unione con Te. Signore, grazie per questa possibilità.

Hvala, Criste… Dzenki, Jesu… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, anche oggi Tu vuoi essere vicino a ogni uomo, come lo eri durante la Tua vita terrena. Anche oggi vuoi che ogni uomo senta la gioia della vita, senta la gioia sulla via che spesso è piena di difficoltà, di sfide e varie croci che ci pone la vita. In ogni tempo e in ogni momento della storia Tu vuoi essere Emmanuel, Dio con noi, perché Tu sei Dio, che è sempre presente in mezzo al Suo popolo, che è sempre con la Sua Chiesa e con ogni singola persona. Perciò, Signore, Ti sei incarnato e sei diventato uomo, sei diventato parte della nostra storia umana per farci vedere la via della Vita, per illuminarci con la Tua Luce divina, e per donarci la forza mentre portiamo il peso delle nostre croci. Signore, sii sempre con noi!

Grazie, Gesù… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, anche oggi continui la Tua Opera di salvezza per mezzo della Tua Chiesa. Oggi chiedi a ciascuno di noi di rispondere alla Tua chiamata, la chiamata che hai fatto nel Vangelo di oggi e questa chiamata è: “Seguimi!” Tu vuoi che noi Ti seguiamo e che in questo tempo noi continuiamo ad annunziare a tutti gli uomini la Tua Buona Novella. Signore, aiutaci a lasciare tutti i nostri legami, tutto quello che appesantisce, e di seguirti, affinché andiamo con gioia nella vita per essere le Tue mani in questo mondo, così che gli altri, per mezzo di noi, per mezzo della nostra vita, per mezzo delle nostre parole, sentano la Tua Presenza e la Tua consolazione divina. Signore, liberaci da tutti i legami e donaci la salute del corpo e dell’anima, affinché Ti seguiamo con maggior decisione e testimoniamo Te a coloro ai quali Tu ci mandi. Signore sii con noi! Sii sempre con noi, Signore!

Kyrie, eleison…

Tutti Voi, le vostre famiglie e coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 34 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *