Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 9 al 13 ottobre 2020

Venerazione alla Santa Croce del 9 ottobre 2020 – guidata da fra Renato Galić

Signore Gesù, sei diventato uomo per mostrarci l’Amore di Dio, la vicinanza di Dio…

Signore Gesù Cristo, nella Tua sofferenza e nella Tua Croce sono contenute le mie croci, la mia sofferenza, la mia debolezza….

Signore Gesù Cristo, la Tua Croce è diventata il simbolo della vittoria sulla morte e sul peccato. La Tua Croce ci mostra la grandezza immensa dell’Amore di Dio…

Canto: Jsus…

–         Ti adoriamo, o Cristo e Ti benediciamo, perché con la Tua santa Croce hai redento il mondo. Signore Gesù, Tu sei Emmanuele, Dio con noi, sei diventato uomo per mostrarci l’Amore di Dio, la vicinanza di Dio. Ci hai mostrato la Tua maggior vicinanza nella Tua Passione, nella Tua sofferenza, mentre portavi la Tua Croce. Grazie, Signore, per questo grande sacrificio e per la salvezza che ci hai portato attraverso l’albero della Croce.

Canto: Bless the Lord, my soul and bless His Holy Name.

           Bless the Lord, my soul: Hi rescues me from death.

           (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il Suo Santo Nome.

           Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte. (Ps. 102).

–         Signore Gesù Cristo, nella Tua sofferenza e nella Tua Croce sono contenute le mie croci, la mia sofferenza, la mia debolezza. La Tua Croce illumina e dona il senso a tutte le nostre croci di vita e a tutte le nostre difficoltà di vita. Signore, insegnaci ad accettare le nostre croci perché ogni croce, ogni difficoltà è una opportunità per l’incontro con Te. Insegnaci, Signore, a guardare più spesso Te e alla Tua Croce per poter trovare la forza nella Tua sofferenza e nella Tua Passione. Grazie, Signore per il Tuo esempio.

Canto: Gesù (X8)…

–         Signore Gesù Cristo, la Tua Croce è diventata il simbolo della vittoria sulla morte e sul peccato. La Tua Croce ci mostra la grandezza immensa dell’Amore di Dio, l’Amore che va fino alla fine. La Tua Croce ci parla dell’Amore che non conosce limiti, l’Amore pronto a fare tutto, a donare sé stesso, la propria vita affinché noi, uomini deboli, possiamo aver la vera vita. Grazie, Signore, per questo Amore immenso e insegnaci ad amare come Tu hai amato, insegnaci ad amare fino in fondo.

Kyrie, eleison…

Il Signore sia con voi…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Benediciamo il Signore. rendiamo grazie a Dio!

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus Tecu, Benedicta Tu! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Nota: Venerazione fatta subito dopo la Santa Messa, all’esterno e aperta all’assemblea.

Adorazione Eucaristica del 10 ottobre 2020

Signore,… riflettiamo e vediamo come Dio è generoso, come invita tutti al banchetto, affinché siamo nella gioia, nell’esultanza e nella comunione con Lui…

Aiutaci ad essere grati a Dio e a non giudicare gli altri, soprattutto coloro che, come nel Vangelo di oggi…

–        Signore Gesù, Tu oggi dici che i portavoce del Vangelo possono essere maltrattati o addirittura uccisi..

Canto: Vive Jesus, el Senor…

–         Signore Gesù, stasera con Te entriamo profondamente nel Tuo Vangelo e Ti adoriamo. Signore Gesù, attraverso le Tue parole del vangelo riflettiamo e vediamo come Dio è generoso, come invita tutti al banchetto, affinché siamo nella gioia, nell’esultanza e nella comunione con Lui. Tramite Te, Gesù, Dio desidera donarci la Sua Pace e la Sua Gioia. Aiutaci ad aprire i nostri cuori, per entrare nella profondità di questa Pace divina e di questa Gioia divina.

Canto: Se vuoi la Pace (X2) guarda a Gesù (X4)…

–         Signore Gesù, Ti adoriamo. Aiutaci ad essere grati a Dio e a non giudicare gli altri, soprattutto coloro che, come nel Vangelo di oggi, non sapevano rispondere alla chiamata divina, o che l’hanno fatto in modo superficiale, perché non hanno conosciuto né Te né il Padre Celeste. Donaci, per intercessione della nostra Madre Celeste, Regina della Pace, il dono di essere portavoce della Tua santa Pace, affinché, tramite noi Tu possa costruire il mondo di Pace, Amore e Bontà.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

            Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor!… Alleluia…

–         Signore Gesù, Tu oggi dici che i portavoce del Vangelo possono essere maltrattati o addirittura uccisi. Ti preghiamo ora per tutti coloro che hanno già accolto l’impegno e l’obbligo di diffondere il Vangelo e per tutti coloro che verranno: dona loro la perseveranza e la gioia di incontrare cuori aperti che accoglieranno il Tuo Vangelo e accetteranno Te, Gesù, come Luce del mondo come il Salvatore del mondo. Signore, nutrici tutti con la Tua Parola e con la Tua Eucaristia.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

  Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 13 ottobre 2020 –presieduta da Fra Renato Galić

Signore Gesù Cristo, Tu sei la Parola viva, Parola diventata il Verbo, Carne…

Mentre stasera Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare, vogliamo sentire la Tua voce nel silenzio del nostro cuore…

Inginocchiati in silenzio davanti a Te, Signore, vogliamo che la Tua voce, la Parola che ci stai dando stasera, diventi operante nella nostra vita…

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya…  O Lord, Kumbaya.

            Vieni a noi, Signor, vieni a noi… Signore, vieni a noi.

–         Ti adoriamo, Santissimo Signore Gesù Cristo. Tu sei la Parola viva, Parola diventata il Verbo, la Carne. Per mezzo di Te; Signore Gesù, Dio ha parlato in modo meraviglioso al mondo e a tutti gli uomini e ha fatto vedere la grandezza del Suo Amore. Signore, fa’ che anche oggi in questo chiasso del mondo sentiamo la Tua voce, la voce che sempre ci parla.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in te, io spero in Te (X2), Gesù!

–         Signore Gesù Cristo, mentre stasera Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare, vogliamo sentire la Tua voce. Vogliamo fermarci per un attimo nel silenzio del nostro cuore, lasciare le nostre preoccupazioni e tutti i nostri problemi- Vogliamo così preparare un luogo nel nostro cuore, perché, nel silenzio del nostro cuore, possiamo sentire la Tua voce, sentire ciò che Tu ci stai dicendo, o Signore.

Canto: Tu sei Pace… Alleluia…

–         Inginocchiati in silenzio davanti a Te, Signore, vogliamo che la Tua voce, la Parola che ci stai dando stasera, diventi operante nella nostra vita, affinché la Tua Parola si incarni nella nostra vita, affinché la Tua Parola ci aiuti sulla via cristiana che è Via d’Amore verso Te e verso il nostro prossimo, i nostri fratelli e sorelle.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

–         Signore Gesù, grazie (traduzione assente

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 12 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *