Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 26 al 30 gennaio 2021

Adorazione del 26 gennaio 2021 di Fra Francesco Rizzi

Canto: Adoramus te domine

Adorazione

Adoriamo Signore Gesù presente nel l’ostia consacrata, grazie Signore per il  dono della tua presenza eucaristica, grazie per il dono della Chiesa tua sposa, per il dono del sacerdozio, e di tua madre, Madre  dei sacerdoti.

Canto: Gesù credo in te, Gesù io amo te (in varie lingue).
Adorazione

Signore Gesù ti lodiamo e ti ringraziamo, perché tu sei con noi questa sera. Signore Gesù concedici la grazia di amare e perdonare, donaci la pace e la gioia dello spirito, la libertà dei figli di Dio, e l’umiltà del cuore. Maria grazie per averci donato Gesù.
Canto: se vuoi la pace guarda Gesù (in varie lingue)

Adorazione

Signore Gesù sacerdote eterno e buon pastore misericordioso, donaci lo Spirito Santo che trasformi i nostri cuori secondo il tuo cuore, dona alla tua Chiesa pastori che annunciano il Vangelo, parola di vita eterna. Signore noi crediamo in te.

Adorazione
Canto: Veni Sancte spiritus
Adorazione
Canto: Tantum ergum sacramentum
Preghiera finale: il latino
Benedizione
Canto: Kyrie eleison Christe eleison
Litanie contro le bestemmi
Canto Magnificat 

Giovedì 28 Gennaio 2021, adorazione eucaristica presieduta da fra Renato Galić, subito dopo la Santa Messa.


CANTO: Gesù ti adoriamo (varie lingue) Gloria Alleluja.
Signore Gesù Cristo stasera in modo meraviglioso ti osserviamo nel Santissimo Sacramento dell’altare, siamo venuti per adorarti. Ci meravigliamo davanti a questo mistero immenso, nel quale la tua divinità si dona a noi e si nasconde sotto la specie del pane consacrato, grazie Signore. 

CANTO: Grazie Gesù (8 v. varie lingue), alleluia  (8 v.)
Signore Gesù Cristo stasera ti prego, commenta la nostra fede nella tua presenza, donaci la grazia di conoscerti ogni giorno sempre di più, di conoscere sempre di più la bellezza della tua presenza nella santa Eucaristia e nel Santissimo Sacramento dell’altare. La mensa eucaristica e l’adorazione eucaristica ci trasformino in modo  ad amarti sempre di più. 

CANTO: Io ti amo Gesù io mi dono a te sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore ti prego Gesù ascoltami. (in varie lingue) 

Signore Gesù Cristo  perfeziona il nostro amore, donaci la grazia finchè nutriti della mensa eucaristica, anche noi siamo toccati ogni giorno con il tuo amore, perché abbiamo quell’amore che avevi tu Gesù, il nostro cuore sia pieno di amore verso di te e verso i nostri fratelli e sorelle, nei quali tu sei presente. Signore Gesù  fa’ che possiamo crescere nell’amore. 

CANTO: Tantum ergo Sacramentum 

Oremus : preghiera finale in latino
CANTO durante la benedizione: Kyrie eleison Christe eleison 

Preghiera finale in latino: Dio sia benedetto

CANTO finale: Gospa majka moja 

Venerdì 29 Gennaio 2021 – Venerazione S.Croce – fra Marinko Šakota

CANTO: Santo è il Signore (in varie lingue) 

CANTO: Sacro Cuore di Gesù noi ti amiamo, Sacro Cuore di Gesù confidiamo solo in te. 

Gesù siamo venuti davanti alla tua croce per conoscerti, per conoscere te attraverso la croce, per conoscere il tuo cuore, il tuo amore. Tu ci inviti; “venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi ed io vi ristorerò, imparate da me che sono mite e umile di cuore”. Oh Gesù apri i nostri occhi, gli occhi del cuore affinché possiamo conoscere il tuo cuore, il tuo amore. Raccogliere il tuo amore, per poter assomigliare a te nell’amore. 

CANTO: Domine Jesu

Signore ti preghiamo donaci la grazia di poter accogliere la croce per assomigliare a Te, accettando la nostra croce. Tu ci inviti; “prendi la tua croce”. Ti preghiamo insegnaci come accettare la nostra croce, come accettare noi stessi, e come accettare gli altri. Come accettare tutto ciò che è doloroso, ciò che non era programmato, che non era voluto, desiderato sul nostro cammino di vita. Donaci la grazia di poter accettare la nostra croce. 

CANTO: Insegnaci Signore a perdonare come anche tu ci hai perdonato, insegnaci Signore ad amare, come anche tu ci hai amato. Signore Gesù  pietà di me (3 volte) 

Gesù, tu quando eri sulla croce hai pregato il Padre di perdonare coloro che ti hanno crocifisso, anche noi ti preghiamo, per la grazia di poter perdonare affinché attraverso il perdono diventiamo simili a te. Signore ti chiediamo la grazia di poter perdonare, come tu Gesù perdoni. 

CANTO: Kyrie eleison Christe eleison 
Benedizione : Il Signore sia con voi. (e con il tuo spirito)Vi benedica Dio onnipotente Padre Figlio e Spirito santo.    Amen. Andate in pace.    Rendiamo grazie a Dio.
CANTO: Ave Maria gratia plena

Sabato 30 Gennaio 2021, adorazione eucaristica presieduta da fra Boris Barun, subito dopo la Santa Messa.

CANTO: Signor Gesù noi ti adoriamo (in varie lingue)

Signore Gesù nel Vangelo di questa domenica, vediamo che tu parli nel nome di Dio come nessuno prima di te parlava alla gente e rimaneva stupita. Gesù il tuo insegnamento proviene direttamente dal tuo cuore, dal tuo rapporto con Dio Padre, ti preghiamo benedici tutti noi, e rinnovaci ora, affinché anche le nostre parole e le nostre opere possano testimoniare la nostra fede viva, il nostro rapporto con il Dio vivente. 

CANTO: Guariscimi o mio Signor, guariscimi o mio Signor,       con il tuo sangue guariscimi o mio Signore guariscimi (in varie lingue) 

Signore Gesù, tu sei il nostro Dio, e noi ti adoriamo tu eri guidato dallo Spirito Santo e già all’inizio della tua missione, ti sei confrontato con le forze del male, a te si oppone lo spirito impuro, ma tu Gesù fai comprendere che nel Regno dei cieli non c’è spazio per gli spiriti impuri che opprimono i figli di Dio, non hai soltanto parlato della liberazione, ma liberi in modo concreto, con la forza del tuo amore divino. Purificaci da vari spiriti impuri di questo mondo! Liberaci dalle nostre abitudini cattive, in modo di poter vivere nella libertà veritiera. 

CANTO: Veni Sancte Spiritus 
Signore Gesù, ti adoriamo perché tu sei il nostro Dio, ci hai creati per la vita nella libertà, ma noi cadiamo sotto il peso della Croce e  sotto il peso del peccato, il peccato ci lega ma il tuo Vangelo ci cambia, è la forza che ci trasforma, cambia la nostra vita, cambia il nostro cuore. Possa lo Spirito Santo guidarci affinché possiamo imitarti con amore e con affetto. Fa che nel nostro cuore ci sia il desiderio di conoscerti ogni giorno sempre di più, come nostro liberatore e di amarti come Dio, te Gesù.

CANTO: Tantum ergo Sacramentum 

PreghiamoSignore Gesù Cristo, che nel mirabile Sacramento dellEucaristia ci hai lasciato il memoriale della tua Pasqua, fa’ che adoriamo con viva fede il santo mistero del tuo Corpo e del tuo Sangue, per sentire sempre in noi i benefici della redenzione. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

CANTO: durante la benedizione eucaristica: Kyrie eleison Christe eleison 
Preghiera finale in latino: Dio sia benedetto

CANTO: Gospa Majka Moja – Zdravo Kralijce mira 

(Visitata 17 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *