Messaggi del 25

La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 agosto 2022

“Cari Figli, Dio mi permette di stare con voi e di guidarvi sulla via della pace affinché, attraverso la pace personale, costruiate la pace nel mondo. Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio Gesù perché vi dia una fede forte e la speranza in un futuro migliore che desidero costruire con voi. Siate coraggiosi e non temete perché Dio è con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”‎

P. Livio: Questo messaggio, come quello di luglio è improntato sulla speranza e l’ottimismo nella fede ed è molto incoraggiante.

Marija: La Madonna ci dà speranza, è una donna che ci trasmette la gioia e la speranza di vivere. E’ la Regina della Pace e ci sta dicendo che Dio le ha permesso di stare con noi e di guidarci sulla via della pace. È Dio che ci dà la pace, la pace è in Dio e Lei, come madre, intercede per noi. Dio ha permesso in tutti questi anni che Lei fosse con noi per poterci guidare, per amarci e portarci anche su un cammino di gioia, per essere gioiosi portatori di pace e di fede. Ci invita ad una fede più forte con una speranza migliore. Noi vediamo che è una opportunità per noi nonostante le guerre e le negatività. Lei è come una stella del mattino che ci guida e ci sta portando verso la luce. Con la sua presenza e la gioia immensa che ha nel suo cuore, ci dice di non avere paura perché Dio è con noi. Come ha accompagnato gli Apostoli dopo la morte di Gesù, così ora ci accompagna verso un nuovo cammino. E se l’umanità è persa e confusa, Lei ci invita ad essere coraggiosi perché Dio è con noi.

P. Livio: La Madonna dice spesso che Dio le ha permesso di essere con noi, ma a volte sembra che sia Lei stessa ad insistere di stare con noi, è proprio sua la richiesta?

Marija: Io penso che sia il contrario. Io credo che non sia Lei a chiedere, perché Lei è la Serva, la conosco un po’! Credo profondamente che Lei sia un’unica cosa con la volontà di Dio. Se Lui le ha permesso di stare così a lungo in mezzo a noi significa che Dio vuole proprio aiutare e salvare questa umanità che sta andando verso la perdizione. Come la Madonna ha detto: “State costruendo un mondo senza Dio, ritornate a Dio”. È la speranza per un mondo migliore!

P. Livio: Volevo sapere se la Madonna starà qui durante il tempo dei segreti.

Marija: Non sappiamo, perché il nostro tempo non è il tempo di Dio. Dio non ha tempo, Lui è il nostro tempo. Dio è via, verità, vita. E’ eternità, anche Dio è un “segreto”, dobbiamo andare in Paradiso per conoscerlo. Noi siamo in cammino, Lei ci sta guidando sulla via della Pace. Lei ci dice di ritornare a Dio perché tante volte non abbiamo equilibrio, perché costruiamo la parte materiale dimenticando quella spirituale di cui la nostra anima ha bisogno…

P. Livio: Vedo che la Madonna ci coinvolge molto attraverso la nostra pace personale in modo da poter costruire la pace nel mondo. Il nostro impegno personale è sempre richiesto.

Marija: Sì, la Madonna vuole il nostro impegno personale. La pace è l’incontro con Dio se io comincio ad accettare la mia volontà come progetto e dono di Dio, che ha su di me, su questa umanità. Come la Madonna aveva detto che ci vuole consegnare al suo Figlio Gesù come un grande bouquet, ognuno di noi è diverso, ma nella nostra diversità c’è anche la ricchezza. Quando abbiamo cominciato a vivere la pace dentro di noi diventiamo un segno per gli altri, costruttori della pace.

P. Livio: Volevo fare riferimento al messaggio del 26 giugno 1981 quando la Madonna ha detto che dobbiamo riconciliarci con Dio come primo passo da fare per avere la pace.

Marija: Esattamente. Prima c’è la conversione personale: abbandonare il peccato e cominciare una via di santità con una buona confessione, perché si sa, Medjugorje è il più grande confessionale del mondo, dove si inizia una vita nuova, una vita con Dio. Qui la Madonna ci invita a mettere Dio al primo posto. Comincia così in Dio quella sensibilità del cuore, l’animo diventa più aperto anche verso il prossimo.

P. Livio: La Madonna riuscirà a portare il mondo verso un tempo di pace? Come lo puoi descrivere?

Marija: E’ proprio il significato di questo messaggio. Nel Paradiso non c’è la guerra, la superbia … ma c’è la pace. Possiamo quindi diventare uomini e donne della pace. Ogni giorno stiamo pregando per la pace perché sappiamo che la pace è dono di Dio, l’uomo da solo non può arrivarci. Con la preghiera poi viene la volontà di fare qualcosa per la pace: amare Dio sopra ogni cosa e gli altri come sé stessi.

P. Livio: Per avere la pace nel mondo bisogna che tutti gli uomini si convertano!

Marija: La Madonna è con noi per guidarci.

P. Livio: Tu pensi che molti si convertiranno?

Marija: Io vedo tante persone che si convertono. La Madonna col suo Figlio Gesù stanno facendo un buon lavoro. Come si è visto anche al Festival dei giovani: tanti erano nella gioia di stare in adorazione di Gesù senza sentire la stanchezza!

P. Livio: Dio non poteva fare un dono più grande della presenza della Madonna.

Marija: Sono d’accordo, c’è una “foresta” che cresce con Lei, tu non hai idea di quanti cuori siano stati toccati dalla Madonna! Non bisogna essere negativi perchè Dio e la Madonna sono con noi, di che cosa dobbiamo avere paura? Lei ci sta dando la luce per il nostro cammino … Non siamo coscienti di quanti doni riceviamo ogni giorno … Quanti segni forti e permanenti come Medjugorje che ci fa crescere così …

P. Livio: In questi anni di pandemia anche Medjugorje ha sofferto, adesso invece è come se ci fosse una nuova primavera, passa il tempo ma Medjugorje è sempre più viva.

Marija: Io penso alle persone che vengono a Medjugorje, ritrovano una grande famiglia, forte … Ognuno di noi si sente fiero di essere un figlio della Madonna, sicuro di stare sotto il suo manto, aperti a Dio, amando e adorando Gesù.

P. Livio: Siamo importanti nel piano della Madonna, ci ha chiamati apostoli.

Marija: Ci sentiamo importanti perché siamo cari figli di Dio e della Madonna, questo ci dà gioia. Non dobbiamo avere paura né dei segreti né del futuro. … Sono importanti i gruppi di preghiera perché ci si aiuta anche l’uno con l’altro. Non è tanto unirci nel parlare, ma nella preghiera che infonde fiducia reciproca e la preghiera arriva anche a chi ha bisogno … Viviamo la nostra vita in modo positivo, sappiamo che Gesù è morto ma dopo è risorto!

P. Livio: Come diceva Padre Slavko: il miglior messaggio della Madonna è la sua presenza … Com’era la Madonna stasera?

Marija: Era bellissima! Perché arrivava dal Paradiso, era con questa luce di Paradiso, quando la guardavo mi scioglievo perché la sua presenza è sempre una grande gioia. Come ogni volta le ho chiesto di parlarci se aveva qualcosa da dirci e con questo messaggio ha portato un’ondata di freschezza di Paradiso. Ora io credo che la cosa più bella sia essere uniti nella preghiera e andare ad ascoltare quello che Lei ci sta dicendo, con umiltà camminare verso suo Figlio Gesù; e questo lo auguro a ciascuno di voi e per questo prego ogni giorno …

<<< >>>

Marija e Padre Livio hanno quindi pregato il “Magnificat” ed il Gloria

… e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Fonte: Medjugorje Oggi

(Visitata 20 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *