Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 15 giugno 2019

Adorazione Eucaristica del 13 Giugno 2019 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, noi crediamo che Tu adesso sei con noi…
Sant’Antonio di Padova ha cercato la sapienza, la verità…
Gesù, desideriamo ringraziarti per questi momenti della Tua Presenza…

Canto: Gesù, T’adoriamo…

–         Gesù, Ti adoriamo, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi crediamo che Tu adesso sei con noi, veramente presente, in mezzo a noi, su questo altare. Come sei in mezzo a noi? Tu sei vicino a ciascuno di noi, in modo uguale, desideri incontrarci, desideri toccarci, desideri riempirci di senso, noi, le nostre vite. E perciò vieni incontro a noi. Signore, fa’ che Ti accogliamo con cuore aperto, che accogliamo la Tua Presenza, che Ti permettiamo di dimorare in mezzo a noi, di essere adesso tra noi, Emmanuele, Dio con noi.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! Alleluia…

–         Gesù, Sant’Antonio di Padova, che celebriamo oggi, ha cercato la sapienza, ha cercato la verità, il senso della vita. E tutto questo, Signore, ha riconosciuto in Te, nella Tua Parola, nella Presenza sacramentale tra noi uomini. Sant’Antonio ha compreso che Tu sei la Via, la Verità e la Vita. Gesù, lui Ti ha portato dovunque poteva, predicava sempre la Tua Parola, invitava le persone alla conversione e Tu hai accompagnato le sue parole con prodigi meravigliosi. Ha potuto fare grandi cose perché aveva una fede forte. Signore dona anche a noi di poterti seguire come Sant’Antonio, di poter riconoscere in Te il senso della nostra vita, per poterti offrire le nostre vite completamente e vivere solo per Te. Gesù, sii misericordioso con noi e abbi pietà di noi!

Canto: Veni, Sancte Spiritus… 

–         Gesù, desideriamo ringraziarti per questi momenti della Tua Presenza che ci doni, grazie perché possiamo adorarti nella Tua Chiesa, grazie perché vieni sempre incontro a noi, grazie perché ci fai forti, ci fai riposare con la Tua Presenza, prendi i nostri pesi e ci dai il ristoro. Grazie, Signore, perché sei sempre con noi e ce lo mostri in questo modo meraviglioso. Signore, fa’ che Ti riconosciamo sempre nella Tua Chiesa, nei Sacramenti, e fa’ che veniamo sempre da Te, sempre incontro a Te, lodandoti, onorandoti. Signore, rimani nei nostri cuori affinché possiamo portarti alle nostre famiglie, nelle nostre case, nella nostra vita, avendo sempre gioia in Te e avendo sempre dentro di noi le Tue Parole di consolazione, di missione, che ci doni. Fa’ che sentiamo sempre dentro di noi la Tua Presenza. Grazie, Gesù!

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!
                      Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
   (Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 14 Giugno 2019 – presieduta da Fra Francesco Rizzi

 Signore Gesù, davanti alla Croce, noi guadiamo al Tuo Cuore…
Sacratissimo Cuore di Gesù, vogliamo vi vere con Te e per Te…
O Croce Santa, legno della vita, porta del Cielo, vita del mondo…
Gesù, Tu Ti dài a noi perché ci ami…

Canto: Issus, …  

–         Signore Gesù, davanti alla Croce, noi guadiamo al Tuo Cuore, siamo lavati nell’acqua e nel Sangue, dal Tuo Cuore riceviamo la forza e la guarigione che ci libera dal male. Gesù, Tu hai vinto il mondo. Gesù, confidiamo in Te.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu…

–         Sacratissimo Cuore di Gesù, vogliamo vi vere con Te e per Te. Sacratissimo Cuore, trafitto sulla Croce, per amore verso di noi, lavaci col Tuo Sangue nel sacramento della Confessione. Immacolato Cuore di Maria, facci conoscere il Cuore di Tuo Figlio. Grazie per la mitezza del tuo Cuore, grazie perché ci porti al Cuore del nostro Salvatore.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!
           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

–         O Croce Santa, legno della vita, porta del Cielo, vita del mondo! Grazie, Signore per il Tuo Sangue versato per noi, grazie per il Tuo Corpo donato a noi per cibo. Signore Gesù, insegnaci a riconoscere nella Croce l’albero di vita e di Amore, insegnaci a pregare con fede davanti alla Croce. Signore Gesù, aiutaci a toccare con fede le Piaghe dell’Amore e della Misericordia. O Gesù, confidiamo in Te.

Canto: Jeshua, ha Mashia… (Gesù è il Messia)…

–         Gesù, Tu Ti dài a noi perché ci ami. Per amore verso di noi, presentaci a Tuo Padre. (??) Tu doni il Figlio al Padre per amore. (???).Grazie, Signore Gesù. Grazie, Madre. Signore Crocifisso, Tu sei il Principe della Pace. Ai nostri cuori dona la Tua pace. Al nostro mondo dona la Tua pace, perché scorra nei cuori e nelle anime. Gesù, Tu sei la nostra Pace e ogni bene. Signore della vita, crediamo in Te!

Kyrie, eleison…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu!

Fonte: (Registrazione di Deagostini Flavio)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 13 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *