Preghiere serali e varie

Adorazione Eucaristica del 4 Luglio 2019

Adorazione Eucaristica del 4 Luglio 2019 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore Gesù, dopo l’Eucaristia, abbiamo voluto rimanere con Te  nell’adorazione..
Signore, quanto è meraviglioso il Tuo Amore verso gli uomini!…
Signore, come al profeta, non sei venuto in un terremoto… ma in una brezza…

Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia…

–         Signore Gesù, dopo l’Eucaristia, abbiamo voluto rimanere con Te  nell’adorazione eucaristica. Così noi assomigliamo a quei due discepoli che Ti hanno pregato di rimanere con loro. Tra poco c’è il tramonto, Signore, e così anche noi preghiamo ed è stata esaudita la nostra preghiera: tu rimani con noi. Tu rimani con noi per disperdere le tenebre, per allontanare da noi ogni paura, le preoccupazioni, per allontanare tutto da noi con la Tua Presenza. Signore nostro, fa’ che Ti adoriamo con tutto il nostro essere, che Ti riconosciamo in questo Pane, nel quale hai voluto rimanere con noi per sempre. Tu Ti doni ai Tuoi discepoli e alla Tua Chiesa. Tu Ti doni a noi e ci insegni che anche noi dobbiamo donarci gli uni gli altri, che noi dobbiamo nutrirci gli uni gli altri, ispirati dal Tuo esempio.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel!… Alleluia…

–         Signore, quanto è meraviglioso il Tuo Amore verso gli uomini! Tu Ti sei donato a noi, Ti sei messo nelle nostre mani, Ti sei donato a noi e hai fiducia di noi, Ti doni a noi senza limiti, a noi che siamo imperfetti, a noi che possiamo offenderti e Tu, Signore, continui a darti a noi, incondizionatamente, e Tu non torni indietro. Quanto è grande il Tuo Amore verso noi uomini!.. perché ci ami tantissimo, al punto che hai donato Te stesso, e continui a darti a noi nella Tua Chiesa. Signore, fa’ che anche noi abbiamo cura di Te, venendo da te sempre col cuore puro, venendo a Te almeno con sincerità, così che non fingiamo, che non mentiamo a noi stessi, ma che camminiamo sempre nella verità davanti a Te, perché possiamo conoscerti solo nella verità e possiamo amarti solo nella verità. Signore, aiutaci ad essere come Te, ad essere nella verità, donandoci completamente a Te, perché, donandoci a Te, noi ci doniamo ai fratelli.

Canto: Gesù, Gesù! Confido in Te!… Alleluia…

–         Signore, come al profeta, non sei venuto in un terremoto, non sei venuto nemmeno nella tempesta, ma sei venuto nella brezza di un vento. Con la Tua Presenza che ci rinfresca, Tu vuoi dire: “Io sono con voi, sono presente: credete in me! Credete, credete che io sono con voi. Venite a me e io vi ristorerò. Date a me le vostre preoccupazioni, i vostri dolori, tutto quello che vi è di peso e io vi guarirò, vi darò consolazione.” Grazie. Signore! Benedici ciascuno di noi, benedici tutti coloro che noi portiamo nel nostro cuore. Signore, benedici tutti noi.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira…

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

   (Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 60 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *