Notizie

30° Festival dei Giovani « MLADIFEST »

Si svolgerà anche quest’anno, oramai da tre decenni, a Medjugorje il Mladifest, ovvero il Festival dei Giovani di Medjugorje. Migliaia di giovani, provenienti da più di  60 paesi giungono a Medjugorje per onorare la Gospa. Un lungo incontro che che prevede momenti di preghiera, testimonianze, lunghe file ai confessionali, salite sui monti.

Scarica il programma completo cliccando QUI.

E’ il più grande raduno internazionale che si svolge annualmente in Europa. Il Mladifest è nato, circa trenta anni fa, per volontà di padre Slavko Barbaric, quando iniziò a radunare e ad accogliere alcuni giovani, per parlargli della spiritualità mariana di Medjugorje.

Sarà il cardinale vicario di Roma, Angelo De Donatis, ad aprire il Festival internazionale dei giovani a Medjugorje.
La trentesima edizione dell’appuntamento estivo denominato “Mladifest” comincerà il 1° agosto con la Messa alle 19 presieduta da De Donatis.
Le giornate della manifestazione che ha per tema il versetto evangelico “Seguimi” e che si concluderà il 6 agosto saranno scandite dalla preghiera, dalla catechesi, dalle testimonianze, dalla recita del Rosario, dall’Eucaristia. La sera del 5 agosto verrà conferito il mandato.

(Visitata 113 volte, 3 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *