Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje del 17 Dicembre 2019

Adorazione Eucaristica del 17 Dicembre 2019 – presieduta da fra Vjeko Milićević

Signore Gesù, come è magnifico questo linguaggio del silenzio…

Signore, insegnaci a guardare, ascoltare e amare…

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya…  O Lord, Kumbaya. 
  Vieni a noi, Signor, vieni a noi… Signore, vieni a noi.    

 Signore Gesù, come è magnifico questo linguaggio del silenzio e questo sguardo sull’Amore del Pane, come è magnifico il linguaggio dell’amore che si dona totalmente per noi. Noi non capiamo ma crediamo. Maestro e Signore, abbi pietà di noi!

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu…

Signore, insegnaci a guardare, ascoltare e amare. Insegnaci l’abbandono, Signore, perché essere Tuo discepolo vuol dire talvolta essere spezzato come Te.

Maria, Madre del silenzio, dell’abbandono e dell’amore, grazie per essere con noi! Tu ci insegni ad amarLo, ascoltarLo e a guardarLo.

Canto: Signore, aiutaci ad amarti sempre più!
           Signore, aiutaci ad amarci sempre! (bis)

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison…  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 17 Dicembre 2019 – guidata da fra Marinko Šakota

Alleluia, alleluia, alleluia…

Apriamo le nostre mani, affinché i nostri cuori si aprano al Signore e al Suo Amore. Diciamo come Maria: “Eccomi, Signore, sia fatto di me secondo la Tua parola.” Desidero ascoltare, Signore, la Tua Parola. Ti apro il mio cuore: dimora in me. Signore, rafforza in me la fede, rafforza in me la fede nella Tua Misericordia, affinché io possa credere con tutto il cuore che Tu mi perdoni, , che il Tuo Amore è più grande dei miei peccati. Fa’ che io non sia angosciato per il futuro, ma che la fede sia più forte della paura dentro di me. Fa’ che io possa credere che a Te nulla è impossibile. Gesù, io credo! Gesù, confido in Te, confido in Te!

Hvala, Criste… Alleluia…

Signore, sonami l’amore, per Te, affinché possa amarti sempre di più. Donami l’amore per l’Eucaristia, per la preghiera, per la Tua Parola. Fa’ che la preghiera mi avvicini a Te, che l’Amore sia il motivo della mia preghiera, per trascorre il tempo con Te. Donami l’amore per i membri della mia famiglia. Donami l’amore per la persona che non mi piace, che non saluto. Donami l’Amore. Fa’ che l’Amore mi liberi dai sentimenti negativi. Signore. Dona l’Amore al mio cuore!

Graçias, Jesus… Thankyou, Jesu… Alleluia…

Signore, tu ci hai creati per la libertà. Signore, spesso noi siamo schiavi. Signore, apri i nostri occhi. Fa’ che io possa riconoscere a che cosa sono legato. Fa’ che io possa distinguere il bisogno e la dipendenza. Fa’ che io possa riconoscere le cose che non mi servono, quelle che sovrabbondano, che è superfluo, in modo di poterlo dare agli altri, di poter lasciare queste cose ed essere libero. Signore, Ti preghiamo per tutte le persone, per tutti noi, affinché possiamo lasciare TV, cellulare, Internet e avere il tempo per i membri della nostra famiglia. Ti preghiamo per tutte le persone che sono schiave di alcool, droga, giochi d’azzardo, pornografia. Fa’ che diventiamo capaci di dire ‘No’ per dire ‘Sì’ alla libertà e alla vera pace. Signore, Ti preghiamo per tutte le persone che sono schiave della mancanza di perdono, dell’ira, della collera. Libera, Signore, i nostri cuori! Ti preghiamo per tutte le persone che sono sotto l’influsso del maligno. Liberaci, Signore tutti!

Grazie, Gesù… Ti si Mir nash… Alleluia…

Signore, nettiamo davanti a Te tutte le persone che sono ammalate nell’anima e nel corpo. Mettiamo davanti a Te tutte davanti a Te che si sono raccomandate alle nostre preghiere. Signore, dona loro la Tua benedizione e dona loro la salute dell’anima e del corpo, secondo la Tua Volontà. Ti preghiamo per le persone che si prendono cura degli ammalati. Ti preghiamo, Signore, per la grazia di poter accettare la nostra croce. Signore, fa’ che possiamo comprendere, fa’ che possiamo accogliere la croce, fa’ che possiamo avere questa forza che trasforma il cuore. Signore, donami la grazia di poter accettare me stesso, il mio handicap, la mancanza di perdono. Signore, fa’ che io possa accettare l’altra persona così come è. Signore, Ti ringrazio Grazie, per tutto, per tutto ciò che è doloroso, pesante, difficile. Ti ringrazio per tutto. Signore, fa’ che tutto possa aiutarci nella nostra crescita. Signore, donaci, la Tua benedizione.

Kyrie eleison…

Il Signore sia con voi…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 66 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *