Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 27 al 29 febbraio 2020

Adorazione Eucaristica del 27 febbraio 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù,… Tu vuoi condurci sulla via retta. La via retta è sempre con Te…

La croce è il segno di riconoscimento dei Tuoi discepoli…

Signore, ci inviti a scegliere la vita. Questo significa scegliere Te…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus te, Domine…

–         Ti adoriamo, Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare. In questa Adorazione vogliamo renderti quell’onore e quella gloria che Ti appartengono, perché Tu sei l’Unico Dio, un Dio che ama tutte le Sue creature. Tu ami ciascuno di noi. Con la preghiera, il digiuno e le opere di misericordia, Tu vuoi condurci sulla via retta. La via retta è sempre con Te, Signore, accanto a Te. Perciò, Signore, aiutaci a camminare insieme a Te durante questa Quaresima, perché nell’umiltà possiamo ascoltare le Tue parole e convertirci dalle nostre vie malvage. Sii con noi, Signore. Sii la nostra forza, il nostro coraggio.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Gesù, tu ci inviti a prendere la nostra croce. Evidentemente senza la croce non si può camminare con Te. La croce è il segno di riconoscimento dei Tuoi discepoli. Attraverso la croce noi diventiamo simili a Te. Sappiamo che se per mezzo della croce siamo simili a Te per mezzo della morte, saremo simili a Te anche per mezzo della nostra risurrezione. Perciò, Signore, accresci la nostra fede nella risurrezione. Fa’ che crediamo a Te che è spezzato tutti i legami del peccato, che crediamo a Te che hai vinto la morte, perché, con la fede nella risurrezione, anche la croce. Solo con questa fede possiamo comprendere il senso della croce, il senso della sofferenza. Signore, grazie perché la luce della Tua Risurrezione illumina sempre, ci illumina la strada, ci guida durante questo tempo di grazia, tempo di quaresima e di conversione.

Canto: Gesù, Tu sei il Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

          Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!

–         “Allora scegli la vita”. Signore, ci inviti a scegliere la vita. Questo significa scegliere Te. Tu sei ‘la Vita’! Tu sei la vera Vita che non si può spegnere. Tu sei la vita che neppure la morte ha potuto annientare. Tu sei vincitore sulla morte e sul peccato. La Tua vittoria illumini sempre più tutti noi! Per essere più attenti alle Tue parole e per seguire sempre Te. Signore, benedici tutti noi! Benedici come hai promesso che benedici tutti coloro che Ti seguono. La Tua benedizione sia sempre su di noi. E fa’ che noi siamo con Te, vero Dio, che vivi e regni nei secoli dei secoli.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 29 Febbraio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù Cristo, abbiamo appena celebrato la santa Eucaristia in ricordo della tua Passione, Morte e Risurrezione. Ci hai nutriti con la Tua Parola e del tuo Corpo. Questo è un mistero meraviglioso nel quale Tu ti doni, Gesù Cristo. La Tua creatura viene nutrita di Te che sei un unico Dio in Padre, Figlio e Spirito Santo. Il Tuo cibo e la potenza della Tua Parola ci proteggono sempre nella nostra vita. Siano per noi forza in questo tempo di Quaresima, nel quale vogliamo seguirti ancora di più, Signore!

Grazie, Gesù… Thankyou, Jesus …

Signore Gesù Cristo, Tu sai bene di cosa è formata la nostra vita, cioè, che è segnata da tante prove. Ci troviamo nel deserto nel quale vengono tante prove e difficoltà, ma dalla potenza di Te, Signore, che hai vinto il maligno, non sei cadute nelle sue tentazioni. Noi spesso cadiamo sotto il peso delle nostre preoccupazioni, dei nostri problemi e delle nostre difficoltà. Le nostre difficoltà ci impediscono di andare avanti e di seguirti, Signore! Signore, Ti preghiamo: sii Tu la nostra forza con la quale camminiamo in mezzo a questo mondo. Signore sii Tu il nostro fondamento sul quale potremo sempre costruire qualcosa. Signore, sii Tu la nostra pace, nella quale saremo sempre sicuri.

Merci, Jesu… Thiaka, Jesish… Dzenki, Jesu …

Signore Gesù Cristo, grazie perché sei sempre con noi e non ci abbandoni mai. Grazie perché Tu sarai con noi in questo Tempo di Quaresima. Tu non ci abbandoni mai! Nemmeno nelle nostre malattie, nelle nostre angosce. Signore, Tu sai che abbiamo bisogno di Te e che senza di te non possiamo andare avanti. Anche stasera, Signore, vogliamo pregarti: esaudisci le nostre preghiere con le quali siamo venuti da Te. Ti preghiamo: donaci la salute del corpo e dell’anima, perché possiamo seguirti in modo perfetto e perché la nostra fede possa crescere sempre di più! Signore, Ti preghiamo: guariscici!

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 16 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *