Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 28 marzo al 4 aprile 2020

Adorazione Eucaristica del 28 marzo 2020 – presieduta da fra Dragan Ružić

Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto…

Signore, dove sei stato nel terremoto, nello tsunami, nell’epidemia che ha sconvolto e che ha portato vie persone innocenti?

Signore, Ti chiediamo aiuto dal profondo del nostro dolore e della nostra malattia…

Canto: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo Gesù, Santo Gesù,

           presente nel Santissimo Sacramento dell’altare) … (cantato solo in Croato

–         Dal Vangelo secondo Giovanni: “Marta disse a Gesù: ‘Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto. Ma anche ora so che qualunque cosa chiederai a Dio, Egli Te lo concederà’ Gesù le disse: ‘Tuo fratello risusciterà’.” (Gv, 11, 21-23).

Canto: Adoro Te devote (parole di San Tommaso d’Aquino)

–         “Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!” Quante volte nella storia umana abbiamo sentito queste potenti parole, che sembrano come una sorta di obiezione. Dove sei stato nel terremoto, nel tsunami, nell’epidemia che ha sconvolto e che ha portato vie persone innocenti. È difficile credere in quei momenti, e Tu continui a ripetere di credere e di sperare contro ogni speranza. Signore, accresci la nostra fede e rafforza la nostra speranza!

Canto: Adoro Te devote (ultime strofe).

–         Signore, Ti chiediamo aiuto dal profondo del nostro dolore e della nostra malattia o sofferenza per il destino delle persone che amiamo: ascoltaci e donaci la Tua Salvezza. Aiutaci a custodire la speranza. Donaci i segni della Tua infinita Bontà. Non guardare ai nostri peccati che ci allontanano da Te, ma guarda alla Tua fedeltà all’Alleanza, dentro la quale anche noi ci sentiamo Tuo figli.

Padre nostro…

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison…  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canti finali: Ave verum, Corpus natum de Maria Virgine (gregoriano)

Fonte:(Registrazione di Flavio Deagostini)
            (Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 31 Marzo 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Signore Gesù Cristo, adoriamo Te, perché solo a Te appartiene ogni lode e gloria…

Donaci la virtù della fede per poterti conoscere come vero Dio e vero uomo…

donaci la virtù della perseveranza, per poter compiere la Volontà del Padre…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Adoriamo Te, Signore, perché solo a Te appartiene ogni lode e gloria. Adoriamo Te, Signore, perché solo Tu con lo Spirito Santo, sei degno di ricevere la nostra gloria. Grazie, Signore Gesù, per la Tua Presenza, e grazie perché noi possiamo adorarti.

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

  Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…

–         Signore Gesù Cristo, donaci la virtù della fede per poterti conoscere come vero Dio e vero uomo, per riconoscerti come nostro Salvatore e Redentore. Signore, aiutaci a affinché possiamo mettere le nostre vite nelle Tue mani. Signore Gesù, sii Tu la nostra protezione, la nostra sicurezza in ogni momento della nostra vita.

Canto: Gesù (X8) … Emanuel…  (Morì per me).

–         Signore Gesù Cristo, donaci la virtù della perseveranza, per poter compiere la Volontà del Padre. Signore, aiutaci a conoscere la Volontà del Padre, che cosa il Padre vuole da noi. Signore, aiutaci a seguire Te, a seguire sempre il Tuo esempio, e in tutto cerchiamo e vogliamo sempre la Volontà del Padre. Signore Gesù, sii con noi, nostra Via per la Vita.

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Laudate, omnes gentes, laudate Dominum (bis)…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 1 Aprile 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Hvala, Criste…

Signore Gesù Cristo, noi vorremmo diventare Tuoi discepoli, seguire la via che Tu hai percorso. Nel Vangelo di oggi ci dici che siamo Tuoi discepoli solo se rimaniamo nel Tuo Amore. Rimanere nel Tuo Amore significa accettare con fede che Tu sei il nostro Salvatore e il nostro Redentore significa seguirti ogni giorno e seguire la Tua via. Signore Gesù, accresci la nostra fede perché non ci scoraggiamo mai.

Hvala, Criste…

Signore Gesù Cristo, a coloro che Ti seguono come discepoli hai promesso di conoscere la Verità, che li renderà liberi. Questa Verità, Signore, sei Tu. Tu infatti hai detto: “Io sono la Via, la Verità e la Vita.” Ci prometti di conoscerti se saremo perseveranti lungo la via. Signore, chi conosce Te e Ti accoglie come Salvatore e Redentore, egli cambia, diventa libero, non è schiavo delle cose ma le governa, non è più legato al peccato perché vive nella libertà, perché vive in Te, Signore Gesù Cristo.

Hvala, Criste…

Signore Gesù Cristo, donaci la forza e la perseveranza di camminare in questo mondo come Tuoi discepoli. Donaci la fiducia per mettere la nostra vita nelle Tue mani. Signore, donaci la fede perché non ci stanchiamo e non cadiamo nelle tentazioni del mondo nel quale ci troviamo. Sii con noi perché non abbiamo paura, perché non temiamo giacché abbiamo conosciuto Te che sei la Via, la Verità e la Vita. Signore, sii con tutti noi, donaci la Tua Pace e donaci la salute del corpo e dell’anima. Signore, in modo particolare, sii con quanti sono nelle difficoltà e con quanti li aiutano. Signore, aiutaci a rimanere sempre fedeli a Te e a rimanere sempre i Tuoi discepoli

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 2 Aprile 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

… Io sono il Pane della vita, chi viene a me non avrà più fame… (Gv. 6, 32-35)

Io sono il Pane della Vita… (Gv. 6, 48-58)

Canto: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo Gesù, Santo Gesù,

           presente nel Santissimo Sacramento dell’altare) … (cantato solo in Croato)

–         Dal Vangelo secondo Giovanni: “Rispose loro Gesù. ‘In verità in verità vi dico, non Mosè vi ha dato il pane dal Cielo, ma il Padre mio ve lo dà dal Cielo, quello vero, e quel Pane è Colui che discende dal Cielo e dà la vita al mondo.’ Allora gli dissero: “Signore, dacci sempre questo Pane!” Gesù disse loro: “Io sono il Pane della vita, chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai sete.” (Gv. 6, 32-35).

Canto: Canto Croato.

–         “Io sono il Pane della Vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti. Questo è il Pane che discende dal Cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il Pane Vivo disceso dal Cielo. Se uno mangia fi questo Pane vivrà in eterno. E il Pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo. Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: “Come può costui darci la sua carne da mangiare?”. Gesù disse: “In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno”. (Gv. 6, 48-58).

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Canto Mariano Croato.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 4 Aprile 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, Tu sei la Luce del mondo che illumina le nostre oscurità e i nostri cuori…

Grazie per averci riuniti stasera per mezzo del Tuo Spirito Santo per…

Donaci una fede viva e un grande amore per l’Eucaristia…

Tu sei il cuore del mondo, sei la porta del Cielo e la Vita Eterna, sei la speranza del mondo.

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Signore Gesù, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare in questo pezzettino di Pane. Tu sei la Luce del mondo che illumina le nostre oscurità e i nostri cuori. Noi crediamo in Te, Signore! Accresci la nostra fede. Signore buono e misericordioso, Tu sei la Vita Eterna. Il Tuo Spirito, Signore, ci liberi da ciò che è oscurità e morte. Tu dài l’acqua viva del Tuo Spirito al mondo in modo che il mondo possa aprirsi alla Verità ed accogliere il dono della Vita Eterna.

Canto: Jssus… (Gesù, Crocifisso sulla Croce per Amore…)

–         Signore Gesù, grazie per averci riuniti stasera per mezzo del Tuo Spirito Santo per adorarti e per essere guariti nel corpo e nell’anima. Tu sei Dio e noi crediamo in Te. Signore, fonte di vita e di gioia, grazie per averci donato lo Spirito Santo che ci libera dalla paura e che rafforza la nostra fede. Grazie perché con il Tuo Spirito rinnovi la nostra vita, le nostre Comunità e la Tua Chiesa. Maria, Sposa dello Spirito Santo, prega per noi!

Canto: Canto in Croato.

–         Signore Gesù, grazie per essere sempre con noi nel Santissimo Sacramento Eucaristico. Donaci una fede viva e un grande amore per l’Eucaristia. Aiutaci a offrire la nostra vita per la salvezza delle anime. Signore Gesù, Tu sei il cuore del mondo, sei la porta del Cielo e la Vita Eterna. Sei la speranza del mondo.

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Canto Mariano…

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 22 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *