• Trascrizioni preghiere serali e varie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 18 settembre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, il Signore disse:«A chi posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile? È simile a bambini che, seduti in piazza, gridano gli uni agli altri così:“Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato,abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!”.È venuto infatti Giovanni il Battista, che non mangia pane e non beve vino, e voi dite: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e voi dite: “Ecco un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori!”.Ma la Sapienza è stata riconosciuta giusta da tutti i suoi figli».Parola del Signore. Nel Vangelo di oggi…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 17 settembre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno». Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?».Parola del Signore Cari fratelli e sorelle, oggi è la festa in cui si ricorda che san Francesco…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 13 al 19 settembre 2019

    Venerazione alla Santa Croce del 13 Settembre 2019 – guidata da fra Francesco Rizzi Signore Gesù, la Tua Croce è l’albero della vita per tutti coloro che permettono di…Signore Gesù, con la Croce Tu unisci il Cielo con la terra…Signore Gesù, grazie per il tuo Amore. Grazie per le Tue Piaghe…Gesù, grazie perché Tu ci apri al Tuo Progetto d’Amore… Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…     –         Signore Gesù, la Tua Croce è l’albero della vita per tutti coloro che permettono alla Tua Croce di attirarli. –         Gesù, insieme a Maria, Tua e nostra Madre, vogliamo portare nel…