Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 18 al 20 agosto 2019

Preghiera di guarigione del 18 Agosto 2019 – guidata da fra Vjeko Milićević

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore, come sono grandi le Tue Misericordie, come è meraviglioso il Tuo Amore verso di noi! La vita di ciascuno di noi è il Tuo dono immenso, la vita di ciascuno di noi è approvazione del Tuo Amore. Signore, pregando per la guarigione, preghiamo prima di tutto che guarisca la nostra fede, che guarisca il nostro rapporto con Te, che guarisca la nostra preghiera. Soltanto in Te, Signore, possiamo ritrovare noi stessi così come siamo, soltanto in Te possiamo ritrovare la vita. Signore, insegnaci a pregare, aiutaci a pregare col cuore, veramente, con tutto il nostro essere, perché Tu sei il desiderio e la nostalgia del nostro cuore, anche se spesso cerchiamo la vita e il senso della vita, delle risposte altrove. Ma Tu sei Amore immenso, Tu sei la Luce che vince ogni tenebra, Tu sei l’Amore paziente e aspetta che noi vediamo e che ricominciamo a vedere, a rivedere, a ritornare a credere. Signore, insegnaci a pregare nei momenti del silenzio come Maria. Fa’ che sappiamo dire il nostro ‘Sì’ sia nella gioia che nella sofferenza, sia nel dubbio che nel dolore. Signore, ecco la nostra vita davanti a Te. Benedici, Signore, tutti noi. Abbi pietà di noi!

Hvala, Criste… Shuk’ran, Jajasu… Dzdenki, Jesu…

Signore, Tu sei la nostra Pace ed è inquieto il nostro cuore finché non riposa in Te. Visitaci, Signore, con la Tua Pace. Aiutaci a vivere del Tuo Amore. Aiutaci a perdonare perché Tu hai perdonato a tutti noi. Fa’ che possiamo trovare il Tuo Amore nei Sacramenti e nutrirci di esso, affinché noi uomini distrutti sappiamo accostarci alla mensa del Pane che si spezza per la vita del mondo, per noi: il vero Amore, perché Tu Ti doni a noi. Fa’, signore, che possiamo credere di poterci accostare sempre al Sacramento della Riconciliazione, dove Tu ci guarisci e risani col Tuo perdono. Non esiste tenebra che la Tua Luce non possa vincere. Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle che sono disperati a causa del loro peccato, per tutti coloro che dubitano della Tua Misericordia, per tutti coloro che sono schiavi del loro passato, per tutti coloro che pensano di essere abbandonati. Ti preghiamo, Signore, per tutti i nostri fratelli e sorelle che lottano con le tossicodipendenze. Signore, possiamo venire da Te così come siamo. Tu ci ami, guarisci, perdoni, ci rialzi dopo ogni caduta. Tu sei l’Amore che si dona fino alla fine. Tu sei un Amore non logico, ma solo tramite Te, possiamo vivere, da Te possiamo vivere. Signore Gesù, Maestro nostro, abbi pietà di noi.

Thankyou, Jesus… Grazie, Gesù… Merci, Jesu…

Signore, Ti preghiamo per tutti i nostri fratelli ne sorelle che portano la croce della malattia, per tutti coloro che soffrono nell’anima e nel corpo. Ti preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa della malattia dei loro cari, in modo particolare Ti preghiamo per i genitori che soffrono a causa della malattia dei loro figli. Figlio di Dio, Figlio di Maria, Tu hai impresso nel Tuo corpo tutto il dolore del mondo e l’hai portato sull’albero della Croce, ferito per amore verso di noi, ucciso e risorto, e hai trasformato tutto, Signore. Signore, hai trasformato la morte stessa. Ti preghiamo per tutti coloro che sono nel momento della loro morte e, nella paura, dubitano di Te, dubitano della propria salvezza. Gesù Vivo e Risorto, Tu sei con noi. Benedici tutti noi, visitaci con la Tua Vita, con il Tuo Amore e con la Tua salvezza. Fa’ che crediamo di poter appoggiare sempre la nostra croce sulla Tua Croce, sul Tuo Amore, trasformandola. Le Tue braccia sono allargate, le mani ferite per amore: allargate per accogliere il mondo intero e ogni vita. Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle ammalati. Se è la Tua santissima Volontà e se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la guarigione che Ti chiedono pregandoti e guardando Te. Anche noi uomini peccatori, ma gente di fede, acclamiamo: “Gesù Figlio di Davide, Gesù Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!

Kyrie eleison…

La Tua benedizione, Signore, benedizione di pace di riconciliazione e di guarigione, scenda su tutti noi, su coloro che sono nella nostra preghiera, sulla Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a Te che vivi nei secoli dei secoli: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero) 

Adorazione Eucaristica del 20 Agosto 2019 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, Tu che sei il Signore della vita, donaci il Tuo Spirito e libera i nostri cuori da…per…
Vinci con il Tuo Amore la nostra indifferenza e guarisci con… la mia incredulità…
Figlio del Dio Vivente e Salvatore del mondo, guarda coloro che vivono nelle tenebre

Canto: Vive Jesus, el Senor…

–         Signore Gesù, Ti adoriamo! Tu che sei il Signore della vita, donaci il Tuo Spirito e libera i nostri cuori da ciò che ci allontana da Te. Donaci un cuore libero per servirti ed amarti. Signore Gesù, aumenta la nostra fede. Con Maria, Tua Madre, Ti adoriamo!

Canto: Verni, Sancte Spiritus…

–         Signore Gesù, Ti adoriamo presente, nel Santissimo Sacramento. Vinci con il Tuo Amore la nostra indifferenza e guarisci con le Tue Piaghe la nostra incredulità. Noi Ti riconosciamo nostro Signore e nostro Dio. Signore Gesù, noi crediamo in Te.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!
           Gesù, Gesù! Io mio dono a Te, o mio Signor! (X3)

–         Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente e Salvatore del mondo, guarda coloro che vivono nelle tenebre e non cercano la luce: dona o Signore la Tua Luce ed effondi la Tua Misericordia, il Tuo perdono.

Tantum ergo..Orazione.

Canto: Gesù (X8) … Amen…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 20 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *