Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 3 al 10 marzo 2020

Adorazione Eucaristica del 3 marzo 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Signore, grazie perché Tu Ti doni a noi e perché possiamo adorarti e ringraziarti stasera.
Tu ci hai mostrato che non servono molte parole, ma seguire il Tuo esempio…
Stasera vogliamo chiederti di poter scoprire la bellezza della preghiera e la sua forza trasformante: che ogni giorno troviamo il tempo per la preghiera…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam…

–         Ti adoro, Santo Signore Gesù Cristo. Tu sei presente in mezzo a noi stasera nel santissimo Sacramento dell’altare. Io credo nella Tua Presenza, Signore e Dio nostro. Grazie perché Tu Ti doni a noi e perché possiamo adorarti e ringraziarti stasera.

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!

           Fiducia sei per noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi!

–         Signore Gesù, nel vangelo di oggi abbiamo letto come Tu hai insegnato ai Tuoi discepoli la più bella preghiera: il Padre nostro. Tu ci hai mostrato che non servono molte parole, ma pronunziare la preghiera seguendo il Tuo esempio.

Canto: Gesù, io credo in Te…

–         Signore Gesù Cristo, stasera vogliamo chiederti la grazia di scoprire la bellezza della preghiera e di scoprire la forza trasformante della preghiera, che ogni giorno troviamo il tempo per la preghiera, che la preghiera diventi un incontro gioioso con Te. Grazie, Signore, che ci hai insegnato a pregare!

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison…  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 7 Marzo 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù Cristo, tu ci inviti a non essere preoccupati per nulla, a non preoccuparci così angosciosamente per la nostra vita, ma a rivolgerci a Te sempre con la preghiera e di esprimerti i nostri desideri. Signore, stasera siamo venuti dinanzi a Te per presentarti le nostre preghiere, per presentarti tutti le nostre necessità e i nostri desideri, necessità e desideri che solo Tu, Signore, puoi realizzare. Siamo venuti a pregare pure pe la nostra salute e per la salute del nostro prossimo. Signore, ascolta le nostre preghiere e donaci la Tua Pace, la Pace che solo Tu puoi donare.

Grazie, Gesù… Dzenki, Jesu…

Signore Gesù Cristo, grazie perché sei sempre vicino a noi. Grazie perché non ci abbandoni mai., anche se noi spesso ci allontaniamo da Te, ma Tu ci aspetti sempre. Grazie, Signore, perché in questo Tempo di Quaresima, Tu hai annunciato la Tua gloria e ci hai dato la forza di andare avanti e di seguirti. Grazie, Signore, perché, con la Tua Trasfigurazione ci hai fatto vedere la gloria che avremo con Te alla fine dei tempi. Vogliamo pregarti ,in questo Tempo di Quaresima, perché Tu sia con noi per amarti ancora di più, per cercarti ancora di più e per abbandonarci completamente a Te, Signore!

Thankyou, Jesus… Hvala, Criste… Kamsa, Jesu…

Signore, Dio Onnipotente, volgi verso di noi il Tuo sguardo. Proteggici stasera con la Tua destra potente: proteggici da ogni tentazione, donaci la perseveranza nel bene e la persistenza nella fede. Donaci soprattutto la forza per poter accettare la voce del Tuo Figlio diletto. Ti preghiamo, Signore: donaci la grazia di poter accettare tutto quello che metti dinanzi a noi. Signore Dio, ascoltaci, salvaci. Signore, Ti preghiamo: guariscici! Grazie!

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 7 Marzo 2020 – presieduta da fra Marinko Šakota

O Gesù, trasfigura i nostri cuori, affinché possiamo conoscere il Tuo Volto…

O Gesù, donaci l’Amore, affinché possiamo, con amore e con un cuore aperto, ascoltare la Tua Parola.

L’Amore trasfigura, donacelo affinché possiamo vedere gli altri…

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya…  O Lord, Kumbaya.

  Vieni a noi, Signor, vieni a noi… Signore, vieni a noi. 

  • O Gesù, noi Ti adoriamo! Tu hai portato i Tuoi discepoli sul Monte Tabor per far sperimentare la Tua Trasfigurazione. Noi siamo adesso davanti a Te. Trasfigura i nostri cuori, affinché possiamo conoscere il Tuo Volto, o Gesù!

Canto; Risveglia in me il desiderio di Te, o mio Signor!

           Riempi il mio cuore della Tua Grazia. Guidami Tu, Gesù mio Salvator.

  • Si sentì la voce del Padre che disse: “Questo è il mio Figlio prediletto: Ascoltatelo!” O Gesù, donaci l’Amore, affinché possiamo, con amore e con un cuore aperto, ascoltare la Tua Parola.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

  • L’Amore trasfigura. Signore, donaci l’Amore, affinché il Tuo Amore trasfiguri i nostri cuori, così che, con uno sguardo trasfigurato, possiamo vedere gli altri, le croci e tutto ciò che avviene nella vita.

Canto: Misericordias Domini in aeternum cantabo…

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu!,,,

Andate in pace…

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 10 Marzo 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Ti ringraziamo per la Tua Presenza tra noi questa sera, perché possiamo contemplarti, perché anche questa sera possiamo stare con te ed adorarti…

Desideriamo essere Tuoi discepoli, seguire il Tuo esempio e seguire i Tuoi passi, desideriamo imparare da Te ed essere come Te…

Padre, manda a noi questa sera la forza dello Spirito Santo,

affinché possiamo diventare discepoli del Tuo Figlio…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Ti adoriamo, Santissimo Signore Gesù Cristo, Ti ringraziamo per la Tua Presenza tra noi questa sera perché possiamo contemplarti, perché anche questa sera possiamo stare con te ed adorarti. Crediamo che Tu sei presente nel Santissimo Sacramento dell’altare e Ti riconosciamo come il nostro Signore.

Canto: Tu sei Pace…

–         Signore Gesù, desideriamo essere Tuoi discepoli, desideriamo seguire il Tuo esempio e seguire i Tuoi passi, desideriamo imparare da Te ed essere come Te. Desidereremmo amare come Tu hai amato e accettare gli altri come tu hai fatto.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare, come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me (bis).

–         Padre, manda a noi questa sera la forza dello Spirito Santo, affinché possiamo diventare discepoli del Tuo Figlio, affinché possiamo essere come la Beata Vergine Maria, la quale ha cercato fedelmente la Tua Volontà e l’ha messa in pratica.

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka, Kralica mira…

Andate in pace…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Che opportunità abbiamo, se vogliamo, passare un’ora con Gesù! Anche se le nostre chiese fossero chiuse… La fede non ha barriere. Anche noi preghiamo fuori dalle porte della chiesa ma con Gesù nel cuore! Vi benedico. (P. Armando Favero)

(Visitata 34 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *