Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 26 al 27 maggio 2020

Adorazione Eucaristica del 25 Maggio 2020 – presieduta da fra Perica Ostojić

“Signore, all’inizio di questa adorazione Ti presentiamo le nostre stanchezze oppressioni…

Stasera Ti presentiamo tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere…

Adesso vogliamo ringraziarti per il tuo amore, per la Tua pazienza, per il continuo desiderio di attirarmi a Te…

Canto: Adoramus Te, Domine…

–         Signore Gesù, Ti amo e ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Anche stasera siamo inginocchiati davanti a Te che abbiamo bisogno della Tua vicinanza, della Tua Presenza. All’inizio di questa adorazione Ti presentiamo le nostre stanchezze, le nostre oppressioni, tutto ciò che portiamo nel profondo del nostro essere. Signore, al Tuo discepolo amato hai dato Maria ed oggi fai lo stesso mostrandoci di nuovo il Tuo Amore. Grazie, Gesù per il Tuo Amore, grazie per la Presenza di Maria, per la Sua intercessione per la nostra vita. (il microfono non funziona per cui si perdono tante parole…).

Canto: Grazie, Gesù… Alleluia…

–         Signore Gesù, stasera Ti presentiamo tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere. Ti preghiamo anche per coloro che stanno passando per varie persecuzioni, per tutti coloro che hanno perso la speranza a causa di varie malattie. In particolare, Signore, Ti preghiamo per coloro che non hanno conosciuto ancora il Tuo Amore… (traduzione assente: microfono?).

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor!

          Alleluia…

–         Signore Gesù, adesso vogliamo ringraziarti per il tuo amore, per la Tua pazienza, per il continuo desiderio di attirarmi a Te. Grazie perché in ogni incontro con Te nel mio cuore entra la Pace. Perciò Ti prego: aiutami, Signore, affinché la Pace che Tu deponi nel mio cuore possa sostenere la mia famiglia la mia compagnia, il mio posto di lavoro. Aiutaci con il Tuo Spirito, affinché non Ti riconosciamo solo con le parole e con la lingua, ma con le opere e con la verità.

Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Adoramus Te, Domine…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Nota: Adorazione fatta subito dopo la Santa Messa, esterna, aperta all’assemblea.

L’adorazione poi continua silenziosa, in Chiesa, per tutta la notte, fino alle 7 del mattino.


Adorazione Eucaristica del 26 maggio 2020 – presieduta da fra Dragan Ružić

“Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire.” (At. 1, 1-4)

Spirito Santo, che vieni dal Padre e dal Figlio, Fonte inesauribile di Grazia e di Vita, a Te affido la mia vita, il mio passato e il mio futuro…

Maria, Tu sei stata Tabernacolo vero e vivente dello Spirito Santo…

Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia…

–         Dagli Atti degli Apostoli: “Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal Cielo un rombo come di vento che si abbatte gagliardo e riempì tutta la casa dove si trovavano, apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e che si posarono su ciascuno di loro ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere di esprimersi.” (Atti 1. 1-4).

Canto: Spirito Santo. vien nel mio cuor!

           Del Tuo Amore infiammalo! Alleluia…

–         Spirito Santo, che vieni dal Padre e dal Figlio, Fonte inesauribile di Grazia e di Vita, a Te affido la mia vita, il mio passato ed il mio futuro: desideri, scelte, decisioni, i miei pensieri e sentimenti, tutto ciò che mi appartiene e che io sono, coloro che incontro, che penso, conosco, amo.

–         Spirito d’Amore eterno, vieni nel mio cuore, rinnovalo, fa’ che assomigli sempre di più al Cuore di Maria per poter diventare ora e per sempre tempio e tabernacolo della Tua Presenza divina.

Canto: Confitemini Domino quoniam bonus!

            Confitemini Domino, alleluia!

–         Maria, Tu sei stata Tabernacolo vero e vivente dello Spirito Santo. Sapevi accoglierlo col cuore aperto, hai accolto con la fede, credendo nella Sua Opera miracolosa e trasformante. Madre nostra, Ti preghiamo: insegna anche a noi ad accogliere lo Spirito nel nostro cuore. Aiutaci ad ascoltarlo nel segreto del nostro cuore, affinché accettiamo continuamente le sue esortazioni e consigli.

Pater noster…

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison…  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kraljce mjra. Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
            (Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 25 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *