Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 9 al 10 giugno 2020

Adorazione Eucaristica del 9 Giugno 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, Tu Ti doni a noi completamente in questa semplicità…

Signore, liberaci da tutto ciò che ci impedisce di sentire la Tua voce…

Signore, Tu ci nutri con la Tua Presenza…

Canto: Laudate, omnes gentes! Laudate Dominum!

           Alleluia, alleluia! Cantate Domino!

–         Gesù, Ti adoriamo! Siamo qui davanti a Te, Apri gli occhi della nostra anima, perché possiamo riconoscere la Tua vera Presenza in questo Pane. Tu Ti doni a noi completamente in questa semplicità e Ti possiamo sentire con tutto il nostro essere, e possiamo abbandonarci completamente a Te in questa adorazione.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita! (bis)

–         Signore, liberaci da tutto ciò che ci impedisce di sentire la Tua voce. Allontana da noi ora ogni preoccupazione, ogni pensiero, lavori, impegni. Fa’ che possiamo lasciare tutto, dedicandoci soltanto a Te: nulla si può paragonare a Te, nulla e nessuno può essere più importante di Te. Tu sei ciò che vale di più. Perciò liberaci da ogni distrazione per essere completamente liberi per Te.

Canto: Domine Jesu (X4)), Jesu…

–         Signore, Tu ci nutri con la Tua Presenza. Come i genitori che si prendono cura dei propri figli, Tu non ci lasci soli, ma sei sempre con noi. Grazie per questo Amore. Grazie perché possiamo trovarti sempre nelle Tue chiese e possiamo sempre pregarti. Grazie perché ci doni questa Grazia: di poterti adorare.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 10 giugno 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù Cristo, notiamo che nel vangelo Tu ci inviti ad essere misericordiosi e perfetto come è il Padre Celeste. Poni davanti a noi un ideale che dovremmo raggiungere, ci inviti a compiere opere buone ogni giorno, mostrando amore ai nostri fratelli. Ci inviti a diventare perfetti come il nostro Padre. Ci inviti a iniziare tutti i giorni, dall’inizio, sempre dall’inizio, confidando nel Tuo aiuto. Noi ci fidiamo del Tuo aiuto, perché siamo ben coscienti che la Tua chiamata non è facile: richiede sacrifici e rinunce. Perciò stasera desideriamo pregarti di essere il nostro aiuto, sul nostro cammino di trasformazione per diventare perfetti come lo è il nostro Padre.

Thankyou, Jesus… Danke, Jesus…

Signore Gesù Cristo, ci hai invitati alla perfezione e ci hai mostrato la via da percorrere per rimanere perfetti, e questa Via sei Tu, Signore, perché Tu hai detto di Te stesso: “Io sono la Via, la Verità e la Vita.” Nessuno viene al Padre e nessuno diventa perfetto se non per mezzo di Te, Signore, perché Tu sei la Via che ci guida al Padre e ci guidi attraverso la nostra trasformazione. Per mostrarci questa Via Ti sei fatto Uomo, Ti sei incarnato, ti diventato tale per mostraci come dobbiamo vivere attraverso le Tue parole quanto ci ama il Padre. Ci inviti a seguire il Tuo esempio per conoscere il Padre.

Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, stasera ci siamo radunati nella preghiera, per pregarti di ricevere la Grazia di poterti imitare, diventando sempre più simili al Tuo e nostro Padre Celeste. Ti chiediamo l’aiuto per poterti imitare. Ti preghiamo: donaci la salute dell’anima e del corpo, affinché, liberi da ogni difficoltà, possiamo imitarti sempre di più. Ti preghiamo: donaci la forza dello Spirito Santo, che ci guiderà sempre e che ci accompagnerà sempre sulla via dell’imitazione di Te.

Kyrie, eleison…

Tutti voi, le vostre famiglie e coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 25 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *