Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 29 agosto al 2 settembre 2020

Adorazione Eucaristica del 29 Agosto 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore Gesù, adesso tutto il nostro essere esprime onore a Te, perché Tu sei Dio, nostro Salvatore…

Signore, Tu in questi momenti Ti doni a noi in modo particolare…

Gesù, Tu sei Vivo e noi siamo consapevoli di questo ogni volta che veniamo davanti a Te…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–         Signore Gesù, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi crediamo che Tu adesso sei qui con noi e per questo Ti adoriamo. Non adoriamo solo con il nostro corpo, ma con il nostro cuore e con la nostra anima- Adesso tutto il nostro essere esprime onore a Te, perché Tu sei Dio, nostro Salvatore.

Canto: Gesù, io credo in Te… Alleluia…

–         Signore, Tu in questi momenti Ti doni a noi in modo particolare. Mentre siamo qui a osservarti, mentre siamo qui ad adorarti, noi facciamo parte di quella Adorazione Eterna, abbiamo un pre-assaggio del Regno nel quale Tu vivi in eterno. Questi momenti della Tua Presenza ci incoraggiano sulla via della fede per vivere da Santi, per essere degni del Tuo Regno, per poterti adorare per tutta l’eternità.

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!

            Fiducia sei per noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi!

–         Gesù, Tu sei Vivo e noi siamo consapevoli di questo ogni volta che veniamo davanti a Te. Tu sei Vivo. Solo in Te noi abbiamo la vita. In questi momenti, alla Tua Presenza, entra nei nostri cuori e ravvivaci sempre, ravvivaci affinché nella nostra vita possiamo avere la Gioia e la Speranza che nessuno potrà toglierci. Sii con noi, Signore, guidaci a Te per adorarti per tutta l’Eternità.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

                     Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 1 Settembre 2020 – presieduta da fra Vjeko Milićević

Adoriamo te che sei il Volto e l’Amore del Padre! Te che sei Figlio di Maria!…

Grazie, Signore, perché nel silenzio ci insegni l’abbandono e l’amore…

Signore e Maestro, quando la nostra vita è di fronte alla Tua Vita, noi vogliamo ringraziarti per l’amore di Tua Madre…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te Domine…

–         Ti adoriamo, Signore Gesù! Adoriamo te che sei il Volto e l’Amore del Padre! Te che sei Figlio di Maria! Te, che sei nostro Maestro e nostro Signore! Tu sei nostro Dio, sei Dio Onnipotente, sei con noi, sei con noi il silenzio dell’Amore nella semplicità del Pane. Come è meraviglioso il Tuo Amore, Signore! Sono grandi le Tue Misericordie! Abbi pietà di noi!

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4)

–         Grazie, Signore, perché nel silenzio ci insegni l’abbandono e l’amore. Tu sei il Pane della vita, sei il pane della nostra vita, la potenza del nostro amore e del nostro abbandono. Noi Ti abbiamo portato tutto: ti abbiamo portato il nostro cuore, il nostro fragile amore, la nostra fede debole e anche la nostra gioia perché Tu sei con noi, Ti abbiamo portato la nostra vita, la nostra vita dinnanzi alla Tua Vita, nella Tua Vita. Signore, benedici tutti noi! Abbi pietà di noi!

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Signore e Maestro, quando la nostra vita è di fronte alla Tua Vita, noi vogliamo ringraziarti per l’amore di Tua Madre. Maria, grazie, perché ci porti sempre a Lui! Grazie perché sei la Maestra dell’amore e dell’abbandono nel silenzio. Aiutaci affinché con la vita, con il cuore e con le labbra diciamo il nostro: Eccomi, sia fatto di me secondo la Parola del Signore. Grazie per l’Amore di Tua Madre, Signore!

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 2 settembre 2020 – guidata da fra Andrija Majić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, radunati in preghiera, stasera siamo venuti dinnanzi a Te. Siamo venuti a Te perché ci hai dato la possibilità con la Tua Incarnazione. Tu ci ami così tanto che sei venuto in mezzo a noi sotto forma di uomo debole. Non Ti sei fermato solo nelle sinagoghe o nei posti pubblici, perché la gente Ti ascoltasse e Ti lodasse, ma sei entrato nella casa di Pietro, sei entrato nella sua intimità, ed entri in un rapporto diretto con tutti noi. Signore, Ti sono noti tutti i nostri problemi, le nostre preoccupazioni e le malattie, Tu hai cura di noi; Tu sei con noi e ci proteggi con la Tua Divinità: hai fatto Tua tutta la nostra umanità, tutta la nostra debolezza, per farci vedere il modo di raggiungere il Tuo Regno. Questo è il modo di servire. Gesù, grazie per questo e donaci sempre il coraggio di rialzarci e, con la Tua Grazia, di superare tutto quello che ci schiaccia, perché possiamo servire Te e i fratelli.

Hvala, Criste… Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore Gesù, il Vangelo di oggi dice che Tu operi sempre. Nei momenti nei quali ci sembra che la tenebra stia avvolgendo tutto, anche allora fai vedere la Tua Opera. Quando sembra che arrivi il momento per le opere delle tenebre, nella povera casa di Cafarnao, con le Tue Opere Tu annunci il Regno di Luce, il Regno di Dio. Quando tutti lasciano il proprio lavoro e vanno a riposarsi, la folla viene da Te per trovare il riposo e la guarigione. La casa di Pietro diventa una casa di ristoro perché Tu sei l’unico dal quale tutto riceve senso, in cui possiamo trovare il nostro riposo. Gesù, entra nelle nostre case, fa’ che siano luoghi nei quali si realizza il Tuo Regno.

Dzenki, Jesu… Merci, Jesu… Alleluia…

Signore Gesù, stasera anche noi facciamo parte della folla che corre da Te e che Ti chiede aiuto. Se questa è la Tua Volontà, noi chiediamo: a noi e al nostro prossimo dona la salute del corpo e dell’anima. Siamo consapevoli che spesso facciamo parte di quella folla che dinnanzi a Pilato ha chiesto la Tua Crocifissione, che non ha cura di Te, ma che guarda solo al proprio interesse, al proprio piacere e alle proprie concupiscenze. Gesù, perdonaci tutti questi momenti. Rafforza in noi la fede in Te, che non sei uno dei tanti falsi guaritori, nemmeno un personaggio della storia del passato, ma che Tu sei il vero Figlio di Dio. Donaci la grazia affinché in tutti i momenti abbiamo la forza di innalzare lo sguardo a Te, correre fra le Tue braccia e pregarti, affinché per Tua Volontà divina e per intercessione di Tua Madre, ci dài la salute del corpo e dell’anima. Dacci la forza di portare la forza per entrare a far parte del Tuo Regno.

Kyrie, eleison… Il Signore sia con voi…

Voi presenti, tutti i vostri cari benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 12 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *