Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 3 al 12 settembre 2020

Adorazione Eucaristica del 3 settembre 2020 – presieduta da fra Andrija Majić, giovane diacono.

Signore Gesù, sul lago di Galilea, sei salito sulla barca di Simone…

Gesù, Tu dici a Pietro di andare al largo e di gettare le reti.

 Tu, che eri un falegname di Nazareth, insegnavi ai pescatori a pescare…

Signore Gesù, Tu incontri Pietro e i suoi compagni nel loro lavoro quotidiano…

Canto: Gesù, noi T’adoriamo… Gloria, Alleluia…  

–         Signore Gesù, sul lago di Galilea, sei salito sulla barca di Simone. Da questa barca Tu predichi a tutta l’umanità e annunci il Regno di Dio. Anche noi ci troviamo in questa barca di Simone, facciamo parte della Chiesa nella quale Tu sei presente in modo particolare anche per mezzo della santissima Eucaristia. Gesù, grazie per questo! Grazie perché Tu rimani nella nostra barca indipendentemente dalle tempeste e dal fatto che noi siamo peccatori. Grazie perché Tu sei sempre con noi.

Canto: Grazie, Gesù… Alleluia…

–         Gesù, Tu dici a Pietro di andare al largo e di gettare le reti. Tu, che eri un falegname di Nazareth, insegni ai pescatori a pescare. Petro e gli altri Apostoli erano disposti a farlo, negando la propria logica ed esperienza e ascoltando la Tua parola. Hanno osato ad andare lì dove Tu volevi, perché solo lì c’era una buona pesca. Signore Gesù, donaci il coraggio di ascoltare la Tua Parola, e quando sembra che non sia logica e che non sia giusta, Signore, fa’ che noi osiamo vivere.

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

–         Signore Gesù, Tu incontri Pietro e i suoi compagni nel loro lavoro quotidiano, li incontri in quel lavoro che assicurava loro l’esistenza. Essi lasciano tutto e Ti seguono: in te hanno trovato il senso della loro esistenza, hanno compreso che tutto riceve un senso solo quando seguono Te. Gesù, anche noi vogliamo lasciare tutto per seguire Te, e, come la Beata Vergine Maria, vogliamo seguire la Tua via anche quando porta al Calvario.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 5 settembre 2020 – presieduta da un, giovane diacono.

Signore Gesù, hai affermato che sei Tu il ‘Signore del Sabato’…

Dio non chiede solo una cieca osservanza delle Sue regole o dei Suoi regolamenti…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine… 

–         Signore Gesù, Tu non Ti sei comportato come gli altri Maestri del Tuo Popolo, non hai semplicemente giustificato le Tue azioni sulla base del buon senso, ma hai affermato che sei Tu il ‘Signore del Sabato’. Ora, in questo sabato, noi siamo dinnanzi a Te e Ti guardiamo come il Signore del sabato, il Signore della Vita, Signore della nostra vita, perché Tu sei il nostro Buon pastore. Guidaci, o Gesù, sulle Tue Vie di Pace, di Bontà e di Amore.

Canto: Niente ti turbi, niente ti spaventi: chi ha Dio niente gli manca!

           Niente ti turbi, niente ti spaventi: solo Dio basta!

–         Signore Gesù, per mezzo di Te e per mezzo del tuo Vangelo, noi comprendiamo che Dio non chiede solo una cieca osservanza delle Sue regole o dei Suoi regolamenti: neppure io devo essere oberato da questi. Attraverso di Te comprendiamo che la preoccupazione principale di Dio è il Bene e la crescita dell’umanità in comunione con il Padre Celeste. Possa il Tuo Spirito aiutarci a essere in grado di ascoltare e di vedere ciò che è veramente necessario e importante per la nostra salvezza.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

                     Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 8 settembre 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù contempliamo il Tuo Volto! Contempliamo la forza del Tuo Amore…

Signore Gesù, desideriamo contemplarti con gli occhi di Maria…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–         Signore Gesù, presente nel Santissimo Sacramento Ti adoriamo!

–         Signore Gesù, contempliamo il Tuo Volto! Contempliamo la forza del Tuo Amore! Grazie perché ci attiri a Te con la forza del Tuo Amore e del Tuo Perdono! Grazie perché ci liberi dal male!

–         Noi confidiamo in Te.

Canto: Tu sei Pace… Alleluia…

–         Signore Gesù, desideriamo contemplarti con gli occhi di Maria, con il Suo Cuore.

–         Donaci lo Spirito Santo perché possiamo conoscere e sentire il Tuo Amore verso di noi e la Tua Misericordia!

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         Signore, per la gioia della Pace, liberaci dalla paura.

–         Noi confidiamo in Te!

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

                    Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                    Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce del 4 settembre 2020 – guidata da fra Perica Ostojić

Gesù, questa sera sono inginocchiato sotto la Tua Croce perché voglio pregarti e ancora di più perché voglio dirti ‘Grazie’…

Signore Gesù, anche se Ti hanno crocifisso, Tu continui ad amare…

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

  Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…

–         Signore Gesù, questa sera sono inginocchiato sotto la Tua Croce perché voglio pregarti e ancora di più perché voglio dirti ‘Grazie’. Grazie per il Tuo sacrificio, grazie per il Tuo dolore, grazie per il Tuo Amore. Allora Tu sei stato disposto ad accettare il dolore e soffrire per noi. Stasera il Tuo dolore fa eco nel mio cuore, perché il Tuo Amore trasformi il mio cuore e lo fa secondo il Suo Cuore, un Cuore che ama, un Cuore disposto a soffrire, un Cuore disposto a servire il prossimo.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

–         Signore Gesù, anche se Ti hanno crocifisso, Tu continui ad amare, e non solo questo: Tu preghi per i Tuoi nemici e perdoni a loro. Gesù, grazie, perché dalla Croce ci hai fatto vedere una nuova via; la via della Pace e la via del Perdono. Solo Tu conosci tutte le ferite che noi portiamo nella nostra vita. Perciò adesso Ti prego: con le Tue Piaghe tocca tutte le mie piaghe, nel Tuo dolore avvolgi ogni mio dolore, col tuo Amore, signor, rendimi capace di perdonare e di portare la Pace al mio prossimo.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di noi! (bis)

–         Signore Gesù, sotto la Croce è rimasta solo Tua Madre e il discepolo amato. È proprio dalla Croce che Tu ci doni Maria come nostra Mamma.  Adesso per intercessione della Tua e nostra Madre, Ti chiedo, Gesù, la fedeltà e la perseveranza lungo la via di seguirti Gesù. Per l’intercessione Tua e di Tua Madre, proteggici e guidaci sulla Via della Salvezza.

Kyrie, eleison…

Il Signore sia con voi…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Benediciamo il Signore.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum ,Benedicta Tu (bis)

Fonte  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 9 settembre 2020 –guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, eccomi qui davanti a Te, perché desidero pregarti per tutto ciò che porto nel profondo del mio cuore. Sei entrato nella nostra storia per salvarci, redimerci, per liberarci dalle tenebre e donarci la luce. Ci hai rivelato il Tuo Amore, la Tua tenerezza, la Tua Misericordia. Perciò Ti benedico, Signore, per questo desidero che Tu sia nella mia vita, perché Tu sei la vera Vita. All’inizio di questa preghiera mi abbandono nelle Tue mani e confido in Te, perché so che Tu sei vicino a me, so che mi abbracci con il Tuo Amore e che mi proteggi con la Tua vicinanza. Signore, versa la Pace nel mio cuore, affinché in questi momenti io possa dimenticare tutti i miei problemi, liberarmi e abbandonarmi a Te, alla Tua guida.

Hvala, Criste… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore, Ti offro tutto ciò che è mio, in modo particolare ogni peccato, ogni legame, ogni dipendenza. Con la Tua potenza spezza tutte le catene della dipendenza e i legami alle cose materiali, affinché possa camminare versoi di Te, completamente libero, sulla via della Salvezza. Con la Tua Misericordia, Signore, purifica tutti i passi della mia vita che erano sbagliati, tutti i miei peccati, tutte le dipendenze, tutto ciò che opprime la mia coscienza. Aiutami a camminare sulla via della Salvezza con perseveranza. Signore, stammi vicino quando ricado, sii Tu la mia forza quando mi stanco di camminare. Con la Tua grazia incoraggiami, affinché non smetta mai di camminare sulla via della Salvezza. E grazie, Signore, perché sei sempre con me., mi ami immensamente. La Tau Presenza mi consola, mi incoraggia, mi riempie.

Grazie, Gesù-… Graçias, Jesus… Alleluia…

Signore, adesso desidero pregarti per la salute dell’anima e del corpo. Ti prego, Signore, per ogni malattia, per ogni ferita, perché Tu sei il medico della nostra anima- Non esiste ferita che Tu non possa sanare, dolore che Tu non possa guarire. Perciò Ti presento tutte le mie ferite: con la Tua Presenza guarisce tutte queste ferite. Guarisci, Signore, tutti i nostri rapporti, quei rapporti dove non c’è più amore, guarisci dove non c’è più amore nella famiglia. Soltanto chi ha sentito il tuo Amore può vivere questo Amore verso gli altri. Perciò Ti prego: riempi il mio cuore con il Tuo Amore, quell’Amore che crea tutto e che fa tutto nuovo, che trasforma tutto, che trasforma anche la più semplice vita umana e la rialza al livello della Santità. Signore, Ti chiedo la forza, per poter accettare tutte le croci della mia vita. Con la Tua Croce abbraccia tutte le mie croci, con il Tuo dolore tocca ogni mio dolore, con le Tue Piaghe abbraccia le mie ferite. Signore, Ti prego anche per le mie debolezze. Solo Tu sai che le mie debolezze sono spesso sorgente di diversi peccati. Entra ora, Signore, nelle mie debolezze: fa’ che siano lo spazio dove sei Tu, dove costruisci Tu, dove Tu desideri glorificarti. Infine, Signore, Ti prego: manda il Tuo santo Spirito, lo Spirito Santo, affinché possa entrare nella mia vita, perché possa incoraggiarmi, ammonirmi. Manda il Tuo Spirito, affinché possa riaccendere il mio cuore con ardore per gli altri. Fa’ che io sia capace di essere pieno del Tuo Amore per servirti con cuore puro e gioioso nella gioia e nella pace.

Kyrie, eleison…

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie, tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce dell 11 settembre 2020 – guidata da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, aiutami a ringraziarti per il grande Amore con il quale mi ami…

Signore Gesù, sappiamo che la Croce da sempre era il segno della sofferenza, pena, vergogna, difficoltà…

Signore, in questi momenti di preghiera davanti alla Tua Croce, nel Tuo Cuore trafitto mettiamo tutti coloro che soffrono nell’anima e nel corpo e coloro che…

Canto: Gesù (X8) …  

–         Gesù, Ti adoro davanti alla Tua Croce. In questi momenti donami il Tuo Cuore. Aiutami a ringraziarti per il grande Amore con il quale mi ami. Tu, o Signore, Ti sei umiliato a causa di noi e sei diventato uno di noi. Questo non era sufficiente, ma Ti sei umiliato fino alla fine, fino alla morte sulla Croce. Mentre eri appeso, Signore, sull’albero della Croce, attorno a Te c’era tanto rumore, chiasso, odio, dolore, ma Tu hai sempre risposto con Amore, con il perdono. Signore, fa’ che io impari da Te per amare coloro che mi odiano, perdonare le offese ed assomigliare a Te nell’Amore. Signore, fa’ che il mio cuore sia come il Tuo.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

–         Signore Gesù, sappiamo che la Croce da sempre era il segno della sofferenza, pena, vergogna, difficoltà. Perciò hai detto ai Tuoi discepoli. “Chi vuole seguirmi prenda la sua croce e mi segua.” Sappiamo, Signore, che dobbiamo accettare la nostra croce, portare la nostra croce, essere crocifissi sulla nostra croce, e ci hai dato un grande insegnamento. L’immagine del Calvario, due briganti, due peccatori che con te erano appesi sulla croce. Uno Ti malediceva, Ti derideva e l’altro che ha chiesto la Misericordia, la Salvezza. Signore, fa’ che nel momento delle nostre sofferenze non chiamiamo Te dicendo: “Perché ci hai dato la croce?”  Fa’ che non Ti malediciamo, ma fa’ che Ti preghiamo: “Ricordati. Signore di noi! Mostraci la Tua Misericordia! E Tu ci insegni che soltanto così, che soltanto un Natale potrà entrare nel Tuo Regno. Signore, fa’ che portiamo le nostre croci con disponibilità e, alla fine della nostra vita, potremo sentire le Tue parole: “Oggi sarai con me nel Paradiso!”

Canto: Signor Gesù, ricordati di me quando sarai nel Tuo Regno! (bis)

–         Signore, in questi momenti di preghiera davanti alla Tua Croce, nel Tuo Cuore trafitto mettiamo tutti coloro che soffrono nell’anima e nel corpo e coloro che sono inchiodati nel dolore della loro malattia. Ti preghiamo, Signore: sii loro vicino, sii Tu la loro consolazione e la loro gioia. Signore, Ti preghiamo per tutti i nostri fratelli e sorelle del mondo intero che soffrono la persecuzione a causa della loro fede, a causa della Tua Croce. Signore, sii loro vicino, risveglia in loro la speranza che va al di là di ogni speranza, la speranza che sei Tu, Gesù, Dio Vivente. Sii Tu Colui che vince e che porta la giustizia, che perdona, che ama e dona la Vita Eterna.

Canto: Grazie, Gesù…

Kyrie, eleison… Il Signore sia con voi…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Andate in Pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus Tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 12 settembre 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore Gesù, credo pienamente che Tu sei qui con me oggi e che desideri essere presente nella mia vita…

Tu hai detto: “Io sono mite e umile di cuore.” Per mezzo di questo Incontro e con la Tua Presenza, trasforma il mio cuore, affinché possa essere sorgente d’amore per gli altri…

Signore Gesù, grazie perché in ogni incontro con Te, nel mio cuore entra la pace…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…  

–         Signore Gesù, Ti adoro nel Santissimo sacramento dell’altare. Credo pienamente che Tu sei qui con me oggi e che desideri essere presente nella mia vita. Signore, ora Ti prego: entra nei miei pensieri, riempi la mia anima con la Tua Misericordia e il mio cuore con il Tuo Amore. Eccomi, Signore Gesù, metto tutto nelle Tue mani.

Canto: Gesù, io credo in Te… Alleluia…

–         Signore Gesù, Tu hai detto: “Io sono mite e umile di cuore.” Per mezzo di questo Incontro e con la Tua Presenza trasforma il mio cuore, affinché possa essere sorgente d’amore per gli altri. Manda il Tuo Santo Spirito affinché ci riempia, perché possiamo crescere nella mitezza e nella misericordia.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         Signore Gesù, adesso desidero ringraziarti per il Tuo Amore, per la Tua pazienza, per il tuo desiderio continuo di attirarmi a Te. Grazie perché in ogni incontro con Te, nel mio cuore entra la pace. Aiutami, Signore, affinché io possa portare la pace che Tu metti nel mio cuore alle persone con le quali vivo. Aiutami ad essere testimone della Tua Pace in questo mondo.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale:  Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 7 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *