Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 21 al 25 gennaio 2021

Adorazione del 21 gennaio 2021


Canto:  Gesù ti adoriamo (in varie lingue).

Adorazione

Ti adoriamo Signore Gesù Cristo, ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare, Signore Gesù, stasera veniamo davanti a te, veniamo con i nostri desideri, con i nostri progetti, con le nostre preghiere, ma portiamo davanti a te anche tutte le nostre debolezze e le nostre  difficoltà e anche in le nostre croci. Stasera vogliamo rafforzarci dalla tua presenza, e corsi con lo spirito rinnovato vogliamo camminare insieme a te nella nostra vita, e con te condividere i momenti difficili, come i momenti gioiosi. 

Canto: Ti dono il mio cuore Gesù trasformalo come vuoi tu, attirarlo a te che sei la pace,  sei via verità e vita. (in varie lingue).

Adorazione

Signore Gesù Cristo tu sei la luce del mondo, vieni al mondo perché a tutti gli uomini porti la tua luce, e per illuminarci nella tua luce. Vieni al mondo per illuminare le tenebre dei nostri cuori, le tenebre dei nostri rapporti. Signore illuminaci nella tua luce, affinché illuminati dalla tua luce, e rafforzati della tua presenza di questa sera, gli uomini e il mondo possano guardare in maniera diversa, finché in ogni uomo riconosciamo te Signore. 

Canto: Gesù tu sei il mio Dio (4 volte) io credo in te io spero in te (2 volte) Gesù.

Adorazione

Sgnore Gesù Cristo con la tua Resurrezione ci hai donato una vita nuova, la vita nella Luce. Tu ci hai liberati per stare nelle tenebre del peccato, e tu ci inviti a camminare sempre nella tua luce. Signore aiutarci a evitare sempre le tenebre del peccato, e dimorare presso di te. Fa che anche noi con la nostra vita illuminiamo gli altri, e nella loro vita portiamo la luce, e così li attiriamo a te che sei la luce del mondo.

Canto: Tantum ergum 

Preghiera finale: (in latino) 

Benedizione: Kyrie eleison 

Litanie: Contro le bestemmie 

Canto: Ave Maria  


Venerazione della Croce del 22 gennaio 2021 guidata da fra Boris Barun

Canto: Santo è il Signore in Dio (in varie lingue).

Venerazione della Croce

Signore Gesù c’erano a 12 discepoli intorno a te, quelli che tu hai scelto, addirittura hai detto: “non voi avete scelto me, ma io scelto voi e vi ho ordinato”. Dopo la loro scelta Gesù tu e i tuoi apostoli lentamente insegni, affinché col loro Parola la loro testimonianza  insegnano la verità del Vangelo, ma continuamente temevano la Croce e le persecuzioni perché lo Spirito Santo non li aveva ancora rafforzati. Rafforza anche noi Signore Gesù con il tuo Santo Spirito.

Canto: Spirito Santo scendi su di noi, Spirito Santo riempici d’amore (2 volte).

Venerazione della Croce

Signore Gesù tu hai stabilito la chiesa sulla base degli Apostoli come una comunità di fede, di speranza, e di amore. Nell’ultima cena prima del tuo sacrificio, la passione come segno della nuova alleanza hai affidato ai tuoi Apostoli il compito di ripetere il tuo sacrificio in ricordo di te, da allora tu ti sacrifichi ogni giorno su l’altare. Gesù grazie per il dono della Chiesa che ci nutre delle tue Parole, e del tuo corpo.

Venerazione della croce

Canto: Sacro Cuore cuore di Gesù noi ti amiamo, Sacro Cuore di Gesù confidiamo solo in te (2 volte).

Venerazione della croce

Signore Gesù il fatto è che tutti gli Apostoli dopo la Pentecoste erano disposti a testimoniare e persino a morire per la loro fede. Se tu non fossi il risorto i discepoli l’avrebbero saputo, nessuno di loro morirebbe per qualcosa che sia una bugia, così la loro testimonianza per noi è un segnale, alcuni sono morti in croce come te. Il Cristianesimo al giorno d’oggi e la religione più perseguitata, anche oggi abbiamo forti testimoni di croce e di Resurrezione. Signore Gesù grazie per loro, grazie per tutti i tuoi testimoni.

Venerazione della croce

canto: Misericordias domini in eternum  cantabo (4 volte)

Venerazione della croce
Kyrie eleison Christe eleison

Benedizione:
Il Signore è con voi per mezzo della sua croce.

Canto: Ave Maria  


Adorazione del 23 gennaio 2021 di fra Antonio Primorac

Canto: Adoramus te domine (4 volte) 

Adorazione 

Ti adoriamo Santissimo Signore Gesù Cristo, anche stasera tu ti doni a noi con il tuo amore immenso, anche stasera tu ci inviti a venire a te, di seguirti, perché noi come Simone, Giovanni e Giacomo ci chiami per nome, per imparare da te, e amare te. Signore insegnaci ad amare con l’amore con il quale tu hai amato noi.

Adorazione 

Canto: Insegnaci Signore a perdonare, come anche tu ci hai perdonato,
insegnaci Signore ad amare come anche tu ci hai amato. Signor Gesù pietà di me.
(2 volte)

Adorazione 

Signore Gesù voglio amarti con tutto il mio essere, con tutto il mio cuore, con tutto la mia anima, e voglio donare  la mia vita perché tutto quello che ho, tutto quello che sono e dono  tuo. I doni testimoniano il tuo amore. La mia vita sia risposta al tuo amore immenso.

Adorazione 

Canto: Jubilate deo, omnis terra servite dominum in letitia Alleluia (2 volte).

Adorazione

Dio Onnipotente voglio amarti con quell’amore al quale ti ha amato la Beata Vergine Maria, la madre di tuo figlio e madre  mia, e come lei voglio mettere la mia vita nelle tue mani. Imparare da te l’abbandono alla tua volontà, voglio che lei mi porti al fianco di tuo figlio Gesù Cristo.

Adorazione

Canto: Tantum ergum sacramentum
Benedizione
Litanie contro le bestemmie
Canto: Zdravo Kraljizie Mira 


Adorazione del 25 gennaio 2021 di Fra Antonio Primorac

Canto: Kumbaya my Lord
Vieni a noi Signore
Vieni a noi (due volte varie lingue).

Adorazione
Ti adoriamo Santissimo Signore Gesù Cristo, tu sei la luce vera, che illumina ogni un uomo, luce che indica il veritiero desiderio dell’uomo. Desiderio di ciò che è eterno, bello, immenso, santo perché è stato creato a immagine di Dio. In questo desiderio di Dio, desidererei non soltanto guardarti e guardare le cose in modo superficiale, ma ciò che è veritiero. Ti prego donami la grazia di riconoscere il vero riflesso del tuo volto e di altri, e in tutto il creato.

Adorazione

Canto: Gesù Gesù (in varie lingue)

Adorazione

Siccome è un pane solo, noi tanti siamo un corpo solo, perché tutti siamo partecipanti di un pane. Per diventare una cosa sola con Cristo, significa diventare una cosa sola con coloro ai quali lui si dona. Non posso avere il Cristo solo per me, posso appartenere soltanto in unione con tutti coloro che sono suoi. La Santa comunione che ho ricevuto mi fa parte di un corpo eucaristico, un corpo solo, l’amore verso Dio, e l’amore verso il prossimo, ora sono veramente unito, ci attira tutti a se. Signore insegnami come l’Immacolata Vergine lo fece, custodirti nel mio cuore, per essere una cosa sola nel tuo cuore.
Adorazione
Canto: Signore aiutaci ad amarti sempre più  Signore aiutarci ad amarci sempre più. (varie lingue)

Adorazione

Signore Gesù tu hai detto ai tuoi discepoli andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura, anche a me tu ripeti queste stesse parole, prego che io sia il tuo discepolo, mandami a predicare la verità, ovunque mi trovi. Desidero annunciarti con le mie parole, con le mie opere, e con la mia vita. Desidero testimoniare te Signore Gesù, desidero avere te nella mia vita.
Adorazione

Canto: Tantum ergum sacramentum Preghiera finale: ( in Latino)
Benedizione
Canto: Kyrie eleison Christe eleison
Litanie contro le bestemmie (in latino) Canto: Adoramus te domine 

(Visitata 33 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *