Uncategorized

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 ottobre 2022

”Cari figli, l’Altissimo mi ha permesso di stare con voi; di essere gioia per voi e via nella speranza, perché l’umanità ha deciso per la morte. Perciò mi ha inviato per istruirvi che senza Dio non avete futuro. Figlioli, siate strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno conosciuto il Dio d’amore. Testimoniate con gioia la vostra fede e non perdete la speranza nel cambiamento del cuore umano. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 ottobre

Questo messaggio è molto impegnativo, Marija lo ha definito bellissimo.

Lei giustamente sottolinea la luce dei messaggi, perché attraverso questa luce noi possiamo anche vedere quello che si nasconde nelle tenebre.

Se siamo nella luce, siamo nella pace, nella gioia, nell’amore e allora vediamo le tenebre che sono cattiveria e odio nella prospettiva di ciò che è positivo, non temiamo perciò di essere afferrati dalle tenebre, ma ci sentiamo motivati a vincerle con la luce, a vincere il male con il bene.

Non c’è dubbio a questo riguardo che la Madonna abbia detto una delle frasi più tremende da quando ci dà i messaggi: “l’umanità ha deciso per la morte”. Come anche quella che ha detto il 25 giugno 2022: “il male opera nell’uomo come mai finora”.

La Madonna non fa che riprenderci per far sì che abbiamo coscienza dell’abisso nel quale stiamo cadendo, nel quale siamo già caduti.

Però guai a noi se ci fermassimo qui, perché ci sarebbe da disperarsi.

Questa frase è come un fiume di fuoco e di veleni, ma è chiusa tra 2 sponde dove c’è la presenza della Madonna, ma anche la nostra presenza, come se dicesse: “io sono qui con voi ad arginare questo male”.

La pedagogia della Madonna è questa: non nasconderci i pericoli che sono mortali, cioè satana miete le anime e vuole la distruzione del mondo e delle nostre vite, ma sempre ce li ha mostrati perché noi comprendessimo l’amore di Dio che ha inviato Lei a salvarci. Questo è il quadro del messaggio.

Adesso vediamo le affermazioni che ha fatto la Madonna nel messaggio.

La prima dunque è la più importante “Cari figli, l’Altissimo mi ha permesso di stare con voi; di essere gioia per voi e via da percorrere nella speranza perché l’umanità ha deciso per la morte”.

Ogni affermazione va presa con molta serietà. La prima “l’Altissimo mi ha permesso di stare cono voi”. La Madonna è un’inviata di Dio, a volte prende anche decisioni, ma dice sempre “Dio mi approva”.

E se c’è scritto “Dio mi ha permesso” vuol dire che la Madonna chiede il permesso.

C’è una iniziativa della Madonna perché è il suo amore materno che La spinge a premere sul Cuore di Dio, perché Lei ha chiesto di stare con noi.

Dunque le Apparizioni sono “uno stare con noi” sia nel momento dell’Apparizione che è quotidiana, sia con i suoi messaggi, con la sua sollecitudine, con la sua intercessione Lei è presente, è con noi.

Poi il motivo ultimo per cui è presente con noi è perché satana vuole distruggere il mondo e portarsi le anime all’inferno.

La Madonna è qui per contrastare il piano di satana, è qui per schiacciargli la testa, è qui per salvare le anime e darci un futuro.

Il fatto che l’umanità abbia deciso per la morte noi lo possiamo capire da soli, non c’è bisogno che ce lo dica la Madonna, in questi mesi si sta discutendo dell’uso della bomba atomica. Qualsiasi persona è in grado di poter capire che l’umanità si è arresa all’autodistruzione.

La Madonna è più dura e ci dice “avete deciso liberamente di stare dalla parte di satana, avete deciso liberamente per la morte”.

Come ho chiesto a Marija, la parola “morte” è densa, non riguarda solo la morte fisica sulla terra, riguarda anche la morte spirituale, l’umanità ha deciso per la morte, perché si è staccata da Dio.

La Madonna ha detto in tanti messaggi che l’umanità ha messo se stessa al posto di Dio. Tanti, soprattutto in occidente, hanno preso la decisione di eliminare Dio dalla propria vita, hanno deciso di rinnegare Cristo, di rinnegare la Croce, per mettere l’uomo al posto di Dio, per mettere la scienza, la tecnica e il sapere umano al posto di Dio.

L’umanità va tronfia di questa decisione, ritiene di avere ripudiato il tempo dell’oscurità e dell’arretratezza di chi crede in Dio, ora c’è la nuova era, i nuovi sapienti, i nuovi illuminati, quelli che hanno in mano il potere sul mondo vogliono fare una nuova umanità, non più quella che Dio ha creato.

Hanno fatto come i vignaioli del Vangelo, si sono presi la vigna. Cosa ha fatto il padrone della vigna? Ha mandato i suoi soldati per sterminarli.

Invece Dio cosa ha fatto? Ha mandato la Madonna per salvarci.

Come vedete questa affermazione: “l’umanità ha deciso per la morte” implica la duplice morte: la fine del mondo e la morte eterna dell’anima all’inferno, rinnegando Dio ha messo se stessa nelle mani del maligno che porterà l’umanità all’autodistruzione e alla guerra e farà cappotto con le anime all’inferno.

Le classi dirigenti del mondo hanno deciso per la morte.

Poi ovviamente si può dire tutto questo in un linguaggio più diplomatico, lo ammetto. “Perciò Dio mi ha inviato per istruirvi che senza Dio non avete futuro”. Quante volte ci ha detto che senza Dio non abbiamo futuro!

Mi ha inviato per istruirvi”, “guardate che voi su questa strada andate nell’abisso senza fondo, non avete futuro, né nel tempo, né nell’eternità, finirete nell’inferno eterno e il mondo diventerà una palla di fuoco”.

E in un messaggio, parlando dei non credenti, la Madonna ha detto: “quanto sarà duro per loro comparire davanti al Dio che hanno rinnegato e sentirsi condannare all’inferno”.

È per questo che nel messaggio la Madonna ci dice subito dopo: “figlioli, siate strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio”, quelli che noi chiamiamo non credenti e che la Madonna chiama “quelli che non hanno ancora conosciuto l’amore di Dio”.

La Madonna ci ha sollecitato tantissime volte a pregare per i non credenti, facciamolo ogni giorno; dite: questo Rosario, questa decina, questi 7 Pater, Ave, Gloria, questa

Coroncina della Divina Misericordia è per tutti coloro che non conoscono l’amore di Dio, in modo particolare per i miei cari, per i miei parenti, per le persone che conosco.

Proprio perché molti hanno deciso per la morte, per la morte eterna, noi dobbiamo essere “strumenti di amore”, pregare per la conversione delle anime, favorire la conversione delle anime con i nostri sacrifici e le nostre preghiere è un atto d’amore, il più grande che si possa fare.

Pregare per una persona è un atto d’amore non certamente inferiore alla carità pratica, sono ambedue necessarie, ma molte volte i beni spirituali sono più importanti e più necessari perfino di quelli materiali.

Testimoniate con gioia la vostra fede”. I beni spirituali possiamo darli agli altri con la nostra testimonianza e con la nostra preghiera.

Mi raccomando tenete i vostri cari sotto la protezione della preghiera, se vedete che la morte si avvicina ai vostri anziani fateli pregare, fate sì che il prete venga a visitarli, a dare l’Estrema Unzione, la Comunione, parlate del Paradiso, parlate della vita eterna.

La Madonna ci dice una frase bellissima, “non perdete la speranza nel cambiamento del cuore umano”, il cuore umano può cambiare.

È la prima volta che la Madonna usa le parole: cambiamento del cuore umano. Testimoniando la nostra fede, il nostro amore, con la nostra preghiera possiamo far sì che la grazia operi nei cuori e li cambi, la grazia ha questo potere che Dio converte una persona senza violare la sua libertà.

La Madonna ha detto che può cambiare i cuori e anche i pensieri di una persona senza violare la sua libertà. È un mistero, ma accade.

Noi con la preghiera e la nostra testimonianza possiamo far sì che la grazia faccia breccia nel cuore e che le persone si convertano, senza bisogno di importunarle più di tanto.

“Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna”.

La Madonna, dopo averci chiamato a questa corresponsabilità, ci dice che è con noi, “vi accompagno, vi aiuto, vi proteggo, vi sostengo vi benedico con la mia benedizione materna”.

“Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

E’ un messaggio di una forza incredibile come Marija stessa ha detto. La Madonna sempre ha parlato dei Santi e dei morti.

Questa volta ha posto una problematica straordinaria e siccome all’Apparizione erano presenti un bel gruppo di direttori di Radio Maria d’Europa e delle principali radio del mondo, Marija ha detto che forse la Madonna ha dato questo tipo di messaggio perché c’erano loro perché prendessero consapevolezza della responsabilità che hanno per la salvezza delle anime.

“ Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

(Visitata 36 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *