Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 20 febbraio 2020

Adorazione Eucaristica del 20 febbraio 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, mentre camminavi su questa terra, hai visitato città e villaggi… e chiunque Ti incontrava veniva trasformato, liberato…

Gesù .., sei venuto su questa terra per liberarci dalla schiavitù del peccato,

 per donarci la speranza della Vita Eterna, della vittoria…

Gesù, Tu sei nostro perché hai offerto la vita per i Tuoi, Tu sei nostro e noi siamo Tuoi, ma spesso dimentichiamo questa verità…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–         Gesù, Ti adoriamo! Siamo qui davanti a Te, alla Tua Presenza. Sei con noi, sempre vicino a noi uomini e ci ami con il Tuo amore immenso. Mentre camminavi su questa terra, hai visitato città e villaggi, andando incontro agli uomini, e chiunque Ti incontrava veniva trasformato, liberato. Adesso noi che Ti incontriamo, sei veramente presente nel Pane. Fa’ che Ti riconosciamo e Ti incontriamo e fa’ che da questo incontro con te possiamo tornare a casa liberati e trasformati. Ti adoriamo, signore Gesù!

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia…

–         Gesù, Tu sei il Cristo, Messia, Tu sei il Figlio di Dio. Ci hai redento con la Tua Morte sulla Croce. Sei venuto su questa terra per liberarci dalla schiavitù del peccato, per donarci la speranza nella Vita Eterna, la speranza della vittoria sulla morte. Tu sei sempre pieno d’Amore, perché sei Amore Puro. Mostri il Tuo Amore verso tutte le creature e soprattutto verso noi uomini, perché ci hai creati particolari, a Tua immagine e perciò ci ami sempre con un Amore particolare e riconosciamo questo Amore proprio in Te, mentre camminavi su questa terra, vero Dio e vero uomo. Quando guardiamo Te e contempliamo Te, vediamo l’Amore con il quale ci ami, vediamo quanto ci ama il nostro Dio. Signore, fa’ che sempre nelle nostre vite sappiamo rispondere a questo Amore, in modo che l’Amore sia amato.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! Alleluia…

–         Gesù, Tu sei nostro perché hai offerto la vita per i Tuoi, Tu sei nostro e noi siamo Tuoi, ma spesso dimentichiamo questa Verità, cioè di appartenere a Te. Spesso veniamo come se Tu non ci fossi, come se Tu non fossi qui, come se Tu fossi lontano da noi, come se Tu non fossi nostro. Tu invece sei sempre qui, costante come sono costanti i Cieli e aspetti sempre con pazienza, affinché noi Ti riconosciamo e veniamo di nuovo da Te. Signore, ci sono tante cose che vogliono allontanarci da Te e ci sono tante cose che noi non comprendiamo. Spesso le Tue vie sono incomprensibili per noi, ma noi permettere che Ti rifiutiamo mai, ma fa’ che Ti riconosciamo sempre come nostro Signore e nostro unico Dio che vivi e regni nei secoli dei secoli.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 12 Febbraio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù Cristo, anche stasera siamo tornati attorno al Tuo altare, dove siamo in preghiera. Anche stasera vogliamo passare un po’ di tempo con Te. Siamo adunati come i Tuoi discepoli che in tutta la storia si radunano attorno a Te e attorno al Tuo altare. Anche noi siamo, come i Tuoi primi discepoli, radunati in preghiera, in attesa della venuta del Tuo Spirito Santo, Signore. Signore, anche noi stasera vogliamo che Tu ci mandi il Tuo Spirito: il Tuo Spirito ci riempia della Tua forza e così ci guarisca da tutte le nostre malattie e ci doni la Tua pace, che tanto bramiamo. Signore, mandaci il Tuo Spirito!

Hvala, Criste… Dzenki, Jesu… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, mandaci stasera il tuo Spirito a rinnovare la faccia della terra. Signore stasera rinnova pure tutti noi: stasera siamo venuti qui in preghiera. Ti preghiamo, Signore: lo spirito ci conduca per una nuova via, perché ogni giorno noi possiamo lodarti e vedere tutte le opere che Tu compi in tutto il mondo e vedere le opere che Tu ci doni ogni giorno, Signore. Perciò, Signore, Ti preghiamo: apri i nostri occhi, donaci la fede per vedere tutti i tuoi benefici. Solo allora potremo cantare la Tua Bontà e il Tuo Amore, Signore!

Graçias, Jesus… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, senza di Te, senza il Tuo Spirito, noi siamo deboli: abbiamo bisogno del Tuo aiuto, Signore. perciò stasera Ti preghiamo: mandaci il Tuo Spirito. La potenza del Tuo Spirito, Signore, ci rinnovi, ci guarisca e ci doni la forza per l’opera che hai preparato per noi. Signore, Ti preghiamo: la potenza del Tuo Spirito Santo ci guarisca donandoci la salute del corpo e dell’anima, perché possiamo lodarti e glorificarti con tutto il nostro essere. Fa’ che ogni giorno possiamo seguirti di nuovo, Signore. Signore, mandaci il Tuo Spirito!

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 15 Feabbraio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Dio Onnipotente, hai creato l’uomo a Tua immagine e somiglianza. All’inizio della Sacra Scrittura leggiamo che hai fatto tutta la creazione e il culmine della Tua creazione è stato l’essere umano. Signore, l’hai creato a Tua immagine e somiglianza. All’inizio tutto era buono, perché tutto veniva da Te, o Signore. L’uomo aveva una relazione normale col suo Creatore, ma la sua curiosità e l’attrazione suscitata dal peccato ha fatto che l’uomo tradisse questa relazione, che Tu avevi creato. Col tempo l’uomo si è allontanato sempre più da Te ed è diventato debole, vulnerabile. Malgrado ciò, Signore, malgrado che l’uomo ti abbia dimenticato e tradito, Tu non lo hai mai abbandonato. La Tua mano è stata sempre vicino all’uomo.

Hvala, Criste… Alleluia…

Signore Dio, anche se l’uomo Ti ha abbandonato, Tu non lo dimentichi mai. Così nella Bibbia leggiamo che hai accompagnato sempre il Tuo Popolo, Il Popolo eletto, gli Israeliti. Su questo cammino Tu eri con il Tuo Popolo in ogni istante della sua vita, nella gioia come nella tristezza, nelle difficoltà e nella gloria. Tu tornavi sempre verso il Tuo Popolo e non lo hai mai dimenticato. Signore, questo è ancora più chiaro per noi nella persona di Gesù Cristo tuo Figlio: in Lui ci hai rivelato il Tuoi vero volto di Padre, ci hai fatto vedere quanto ami l’uomo, quanto lo apprezzi. Nella persona di Gesù Cristo, Signore, noi conosciamo il Tuo volto di Padre. In Lui vediamo al tempo stesso ciò che no dovremmo essere, perché ci fa vedere il cammino da intraprendere. Grazie a Gesù, il Cristo, la relazione che si era deteriorata tra l’uomo e Dio è stata di nuovo riscostruita: Dio e l’uomo sono di nuovo amici.

Thankyou, Jesus… Grazie, Gesù… Alleluia…

Dio Onnipotente, stasera desideriamo chiederti di mandarci il Tuo Spirito, affinché possiamo ancora meglio seguire e imitare il Tuo Figlio, affinché possiamo essere sempre più simili all’immagine del Figlio Tuo. Ti preghiamo, Signore: mandaci il Tuo Spirito che ci darà la forza, che ci darà forza in tutte le nostre difficoltà e in tutti i nostri problemi, affinché possa guarirci da ogni malattia e i possa dare la forza con la quale possiamo superare ogni ostacolo che si pone tra me e Te. Donaci la salute del corpo e dell’anima, affinché possiamo avere una relazione con Te e che sia ancora più perfetta e che ogni giorno la nostra amicizia possa crescere. Ti preghiamo, Signore: questa sera volgi il Tuo sguardo paterno su tutti noi che ci siamo qui riuniti. Ti preghiamo: colmaci della Tua Pace e guariscici con il Tuo immenso Amore. Grazie per questo, Signore!

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 16 Feabbraio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù Cristo, Tu sei venuto nel mondo per mostrarci e darci la pienezza della vita, sei venuto per manifestarci l’Amore di Dio. La Tua Volontà era quella di raggiungere l’uomo e questo ce l’hai fatto vedere in tanti modi. Nel Vangelo di oggi abbiamo visto come Tu parli con autorità, come Colui che ha autorità e potere: Tu parli come Figlio di Dio. Grazie, Signore, per ognuna delle Tue parole che ci hai rivolto.

Hvala, Criste… Dzenki, Jesu… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, nel Vangelo del giorno Tu ci dici che il senso non è di osservare la Legge per osservarla, ma amare, Tu ci fai vedere che riusciamo a realizzarci solo nell’amore per Dio e nell’amore per il prossimo: la creatura è chiamata a seguire il Tuo esempio, l’esempio che Tu ci hai dato. Ci hai dato la testimonianza suprema dell’amore dando la vita per gli altri. Non c’è amore più grande di questo: dare la vita per coloro che si amano. Il Tuo Amore, Signore, non conosce limiti: arriva sino alla fine, Tu ci ami fino a morire, Signore. Grazie per questo Amore!

Danke, Jesus… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore Gesù Cristo, questa sera ci siamo riuniti attorno a Te e vogliamo pregarti di insegnarci ad amare: insegnaci ad amare come Tu hai amato, perché noi vogliamo essere dei veri discepoli che Ti seguono. Ma sappiamo, Signore, che abbiamo bisogno del Tuo soccorso, della Tua grazia, perché le nostre difficoltà e le nostre debolezze, le nostre malattie sono di ostacolo e ci impediscono di abbandonarci completamente nelle Tue mano: non riusciamo ad amarti pienamente e ad amare il nostro prossimo. Ti preghiamo: vieni in nostro soccorso. Ti preghiamo: donaci la salute dell’anima e del corpo. Ti preghiamo di poter essere liberi delle nostre difficoltà così che possiamo amarti e seguirti in un modo più perfetto e amare Te nei nostri fratelli. Grazie, Signore!

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini) –
Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 19 Feabbraio 2020 – guidata da fra Zvonimir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, spesso ascoltiamo nei Vangeli che hai guarito le persone che venivano da Te con le loro difficoltà e Tu eri vicino a coloro che soffrivano. Incoraggiati da questi esempi, incoraggiati dalla Tua parola e dalla Tua esortazione, anche noi veniamo davanti a Te, Signore. Veniamo con tutte le nostre difficoltà, malattie e con tutto ciò che vogliamo allontanare da noi. Veniamo da Te con tutto ciò che ci opprime e che non riusciamo a portare da soli, chiedendo il Tuo aiuto, affinché Tu possa aiutarci, liberarci, insegnarci a portare questi pesi. Rimani con noi, Signore! Resta con noi!

Hvala, Criste… Merci, Jesu… Alleluia…

Signore Gesù, questa vita per noi è un grande mistero, mistero che non possiamo scrutare mai in pienezza. Spesso non sappiamo che cosa sia giusto, spesso non sappiamo che cosa sia giusto pregare e per questo veniamo davanti a Te, affinché Tu ci illumini, ci insegni come pregare. Signore, Tu non hai rifiutato nessuno che è venuto da Te, hai esaudito le preghiere, hai guarito gli ammalati, i posseduti: portavi la pace alla gente, ma per Te una cosa sola era importante: avere la fede, credere che Tu puoi fare tutto. Perciò, Signore, in questi momenti Ti preghiamo per una fede forte, fede che ci dice che a Te nulla è impossibile, fede che Tu ci puoi liberare da tutto e che Tu puoi donarci una vita nuova.

Thankyou, Jesus… Graçias, Jesus… Alleluia…

Grazie, Signore, grazie perché sei sempre con noi. Grazie perché ci ascolti sempre. Aiutaci ad essere sempre vicini per poter crescere nel Tuo Amore e fa’ che possiamo indirizzare la nostra vita secondo la Tua Parola, come ci insegni Tu. Purificaci da tutto ciò che non è buono, ma Ti preghiamo di stare sempre con noi, Ti preghiamo di bagnare la fede nel nostro cuore affinché possa crescere sempre di più e, attraverso questa fede, che Tu possa fare il miracolo nella nostra vita. Ti preghiamo, Signore, per la salute dell’anima e del corpo, e che questa salute sia il pegno del nostro impegno maggiore verso di Te. Fa’ che possiamo credere ancora di più in Te, Te che sei il nostro Redentore e Salvatore. Guariscici, Signore!

kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 32 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *