• Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (132)

    Omelia: « Il Padre amorevole nel dono del Figlio Crocifisso si fa generatore di una moltitudine di figli » Omelia di don Renzo Lavatori IV Dom di Quaresima Centro di Spiritualità S. Gianna Berretta MollaAcilia (RM), 27/3/2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».Ed egli disse loro questa parabola: «Un uomo aveva due figli. Il più giovane dei due disse al padre: “Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta”. Ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (131)

    Omelia: « Questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita » Omelia di don Renzo Lavatori IV Dom di Quaresima Santuario della Grotta della Vergine della Rivelazione Roma, 26/3/2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».Ed egli disse loro questa parabola: «Un uomo aveva due figli. Il più giovane dei due disse al padre: “Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta”. Ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il figlio più giovane, raccolte tutte le…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (130)

    Omelia: « Io sono colui che sono » Omelia di Don Renzo Lavatori III Dom di Quaresimail 19 marzo 2022 Dal libro dell’Èsodo In quei giorni, mentre Mosè stava pascolando il gregge di Ietro, suo suocero, sacerdote di Madian, condusse il bestiame oltre il deserto e arrivò al monte di Dio, l’Oreb.L’angelo del Signore gli apparve in una fiamma di fuoco dal mezzo di un roveto. Egli guardò ed ecco: il roveto ardeva per il fuoco, ma quel roveto non si consumava.Mosè pensò: «Voglio avvicinarmi a osservare questo grande spettacolo: perché il roveto non brucia?». Il Signore vide che si era avvicinato per guardare; Dio gridò a lui dal roveto:…