• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 novembre 2022

    Prima Lettura Is 11, 1-10 Dal libro del profeta Isaia.In quel giorno,un germoglio spunterà dal tronco di Iesse,un virgulto germoglierà dalle sue radici.Su di lui si poserà lo spirito del Signore,spirito di sapienza e d’intelligenza,spirito di consiglio e di fortezza,spirito di conoscenza e di timore del Signore.Si compiacerà del timore del Signore.Non giudicherà secondo le apparenzee non prenderà decisioni per sentito dire;ma giudicherà con giustizia i miserie prenderà decisioni eque per gli umili della terra.Percuoterà il violento con la verga della sua bocca,con il soffio delle sue labbra ucciderà l’empio.La giustizia sarà fascia dei suoi lombie la fedeltà cintura dei suoi fianchi.Il lupo dimorerà insieme con l’agnello;il leopardo si sdraierà…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 novembre 2022

    Prima Lettura Is 2, 1-5 (B-C) Dal libro del profeta IsaìaMessaggio che Isaìa, figlio di Amoz, ricevette in visione su Giuda e su Gerusalemme.Alla fine dei giorni,il monte del tempio del Signoresarà saldo sulla cima dei montie s’innalzerà sopra i collie ad esso affluiranno tutte le genti.Verranno molti popoli e diranno:“Venite, saliamo sul monte del Signore,al tempio del Dio di Giacobbe,perché ci insegni le sue viee possiamo camminare per i suoi sentieri”.Poiché da Sion uscirà la leggee da Gerusalemme la parola del Signore.Egli sarà giudice fra le gentie arbitro fra molti popoli.Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri,delle loro lance faranno falci;una nazione non alzerà più la spadacontro un’altra…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (162)

    Omelia: « Cristo Re dell’universo » Omelia di don Renzo Lavatori Omelia nel Centro di Spiritualità S. Giovanna Beretta Molla in Acilia Roma il 20/11/2022. Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, [dopo che ebbero crocifisso Gesù,] il popolo stava a vedere; i capi invece deridevano Gesù dicendo: «Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l’eletto».Anche i soldati lo deridevano, gli si accostavano per porgergli dell’aceto e dicevano: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso». Sopra di lui c’era anche una scritta: «Costui è il re dei Giudei».Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 novembre 2022

    Prima Lettura Is 2, 1-5 Dal libro del profeta Isaìa.Messaggio che Isaìa, figlio di Amoz, ricevette in visione su Giuda e su Gerusalemme.Alla fine dei giorni, il monte del tempio del Signoresarà saldo sulla cima dei monti e s’innalzerà sopra i colli,e ad esso affluiranno tutte le genti.Verranno molti popoli e diranno:”Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri”.Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore.Egli sarà giudice fra le genti e arbitro fra molti popoli.Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci;…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 novembre 2022

    Prima Lettura Ap 20, 1-4.11 – 21,2 Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostoloIo, Giovanni, vidi un angelo che scendeva dal cielo con in mano la chiave dell’Abisso e una grande catena. Afferrò il drago, il serpente antico, che è diavolo e il Satana, e lo incatenò per mille anni; lo gettò nell’Abisso, lo rinchiuse e pose il sigillo sopra di lui, perché non seducesse più le nazioni, fino al compimento dei mille anni, dopo i quali deve essere lasciato libero per un po’ di tempo.Poi vidi alcuni troni – a quelli che vi sedettero fu dato il potere di giudicare – e le anime dei decapitati a causa della…

  • Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 novembre 2022

    ”Cari figli! L’Altissimo mi ha mandato a voi per insegnarvi a pregare. La preghiera apre i cuori e dona la speranza; la fede nasce e si rafforza. Figlioli, io vi invito con amore: ritornate a Dio perché Dio è il vostro amore e la vostra speranza. Se non vi decidete per Dio non avete futuro e perciò sono con voi per guidarvi affinché vi decidiate per la conversione e per la vita e non per la morte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 24 novembre 2022

    Prima Lettura Ap 18, 1-2. 21-23; 19, 1-3. 9 Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostolo.Io, Giovanni, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere, e la terra fu illuminata dal suo splendore.Gridò a gran voce:«È caduta, è caduta Babilonia la grande,ed è diventata covo di demòni,rifugio di ogni spirito impuro,rifugio di ogni uccello impuroe rifugio di ogni bestia impura e orrenda».Un angelo possente prese allora una pietra, grande come una màcina, e la gettò nel mare esclamando:«Con questa violenza sarà distruttaBabilonia, la grande città,e nessuno più la troverà.Il suono dei musicisti,dei suonatori di cetra, di flauto e di tromba,non si udrà più in te;ogni artigiano di qualsiasi…

  • Articoli e video vari

    Ero presente sul Kricevaz quando P. Slavko stava morendo

    TESTIMONIANZA DI DON ERICH KUEN  Medjugorje  – Festival  dei giovani, mattina 3 agosto 2011  Sono un parroco tedesco e sacerdote, con un passato di una lunga strada per arrivare a Dio.  Come diversi di voi, anch’io ho cercato il senso della vita, e andavo a sinistra e a destra.  Un giorno stavo troppo male, e Dio mi ha ricompensato tantissimo perché ho potuto provare il suo amore immenso. Poi ho cominciato a cercare questo Dio.   Io sono stato anche nella setta di Moon e tra i Testimoni di Geova: non ho neanche pensato che Dio potesse essere in chiesa.  Una mattina mi sono svegliato [dicendomi]: “si adesso so dove appartengo”, ma non…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 20 novembre 2022

    Prima Lettura 2 Sam 5, 1-3 Dal secondo libro di Samuele.In quei giorni, vennero tutte le tribù d’Israele da Davide a Ebron, e gli dissero: «Ecco noi siamo tue ossa e tua carne. Già prima, quando regnava Saul su di noi, tu conducevi e riconducevi Israele. Il Signore ti ha detto: “Tu pascerai il mio popolo Israele, tu sarai capo d’Israele”».Vennero dunque tutti gli anziani d’Israele dal re a Ebron, il re Davide concluse con loro un’alleanza a Ebron davanti al Signore ed essi unsero Davide re d’Israele. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal 121 RIT: Andremo con gioia alla casa del Signore. Quale gioia,…