Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 19 al 22 ottobre 2019

Adorazione Eucaristica del 19 Ottobre 2019 – presieduta da fra Marinko Šakota

O Gesù, Tu hai detto al giovane ricco: “Una cosa sola ti manca.”…
Marta è inquieta per tante cose e Tu le dici che una cosa sola è necessaria…
Tu ci hai detto che la cosa più importante che Tu aspetti da noi è la nostra fede, la fiducia in Te…

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!
            Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…

–         Gesù, noi Ti adoriamo! Tu hai detto al giovane ricco: “Una cosa sola ti manca.” Noi siamo venuti da te, o Gesù, perché cerchiamo questa una cosa che ci manca: noi cerchiamo Te, Gesù, l’Amore di Dio.

Canto: Emmanuel, Emmanuel! Il Suo Nome è Emmanuel! Alleluia…

–         O Gesù, Marta è inquieta per tante cose e Tu le dici che una cosa sola è necessaria. Donaci la grazia, Signore, di cercare prima di tutto nella preghiera questa una cosa necessaria, e questa sei Tu, il Tuo Regno, la Tua Presenza, il Tuo Amore.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Gesù, Tu ci hai detto che la cosa più importante che Tu aspetti da noi è la nostra fede, avere fiducia in Te. Per questo ciascuno di noi dice adesso dal profondo del cuore: “Gesù, io confido in Te.

Tantum ergo…Orazione.

Canto: O Criste, Domine Jesu (X4),,,

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi. (bis)
                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione guidata da fra Perica Ostojić del 19 Ottobre 2019: 

Preghiera di guarigione del 22 Ottobre 2019 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia… alleluia… alleluia…

Signore, anche stasera sono dinnanzi a Te e invoco la Tua Presenza, perché anche stasera voglio affidare tutti i miei dolori, le mie difficoltà, tutto quello che non è chiaro, e, con questo incontro, per mezzo dell’Eucaristia e della preghiera, voglio iniziare tutto da capo, perché voglio voltare le spalle al peccato e camminare sulla via della salvezza. Perciò,

Signore, Ti prego: con la Tua Presenza accresci la mia fede, così che io possa sperimentare il Tuo Amore, attraverso del quale mi attiri a te.

Signore, solo Tu conosci tutto quello che io porto nel profondo del mio cuore, nel profondo del mio essere, i miei aspetti positivi e negativi e solo Tu puoi illuminare la tenebra presente nella mia vita. Perciò, Signore, stasera sono qui perché credo che Tu puoi aiutarmi, che Tu possa guarirmi, che Tu possa sanarmi.

Hvala, Criste… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore, adesso Ti prego: entra nella mia vita, liberami da quelle catene che non mi permettono di innalzare lo sguardo verso di Te e che non mi fanno camminare sulla via della salvezza, dai diversi legami, peccati, dipendenze. Signore queste cose mi imprigionano troppo. Tu sai come è difficile opporsi ad esse.

Signore, allontana da me le false sicurezze così che io possa abbandonarmi a Te, così che possa fondare la mia vita su di Te, abbandonandomi nelle Tue mani.

Signore, liberami dai pettegolezzi così che. non pettegolando più, non distrugga me stesso e anche le vite degli altri.

Signore, Tu conosci tutte le mie mancanze d’amore con le sue conseguenze: mancanza di pazienza, mancanza di tempo per servire il prossimo. Aiutami, Signore, ad essere un Tuo vero discepolo, un Tuo apostolo, e fa’ che, per mezzo della mia vita, Tu possa mostrare il Tuo Amore a questo mondo, così che io non sia di ostacolo per il Tuo Amore che Tu effondi in ogni cuore, e che, per mezzo di me, questo Amore di diffonda sempre di più, così che da un cuore di travasi in un altro, da una vita a un’altra vita.

Signore, una volta ancora voglio mettere nelle Tue mani tutto quello che ho, per essere un Tuo strumento d’amore in questo mondo, credere che mettere la vita nelle Tue mani significa anche abbandonarsi al Tuo Progetto di Salvezza. Perciò adesso lascio tutti i miei progetti, tutte le mie idee, e mi abbandono alla Tua guida: guidami, Signore! E camminerò nella Tua Verità.

Dzenki, Jesu… Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore, adesso alla Tau Presenza Ti prego: con la potenza della Tua Onnipotenza, con la potenza del Tuo Spirito Santo, allontana da me ogni male, ogni tentazione e peccato, in modo particolare quei peccati che mi imprigionano, quei peccati ai quali non riesco a oppormi, quei peccati che la mia coscienza non considera più come tali. Signore, liberami anche da tanti peccati veniali che sono entrati nella mia vita come una abitudine. Aiutami, Signore, affinché io, completamente purificato possa servirti..

Dono a Te tutto quello che ho. Tu conosci tutto il mio cuore, la mia anima, Tu conosci tutte le mie debolezze e i miei difetti. Sto davanti a Te senza maschere, maschere che metto davanti agli altri. Signore, glorificati nella mia vita, perché Tu sei Dio Onnipotente, Dio Salvatore, Dio Redentore, Dio che ama i Suoi figli.

Signore, Ti prego per la guarigione da tutto quello che ostacola l’adempimento dei miei doveri. Signore, aiutami, perché guarisca la mia interiorità, e, così guarito, io possa portare la croce che Tu metti dinnanzi a me. Signore, non voglio fuggire dalle mie croci, io le voglio portare ma ho bisogno del Tuo sostegno e del Tuo aiuto. Ho bisogno del Tuo Amore così che anch’io possa portare la croce con amore e giungere così alla via della salvezza. Signore, glorificati nella mia vita, glorificati nelle mie debolezze.

Signore, Ti prego infine per la consolazione e la speranza di tutti coloro che hanno perso persone care, di coloro che non riescono a sopportare la morte di persone care, che cercano risposte con le proprie forze. Signore, riempi Tu, con la Tua consolazione, con la Tua speranza e con la Tua pace, il vuoto creatosi con la scomparsa delle persone più care.

Kyrie eleison…

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero) 


Adorazione Eucaristica del 22 Ottobre 2019 – presieduta da fra Marinko Šakota

O Gesù, volgo i miei occhi e il mio cuore verso di Te affinché questa adorazione…
Gesù, veniamo a Te per conoscere il Tuo Cuore, per diventare simili a Te…
Gesù, noi veniamo a Te per imparare ad amare: “Donami l’Amore, Gesù,
per le persone che sono nella mia vita.”

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–         Gesù, noi Ti adoriamo! Volgo i miei occhi e il mio cuore verso di Te affinché questa adorazione possa essere il mio incontro personale con Te, il mio cuore con il Tuo Cuore.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Gesù, noi veniamo a Te per conoscere il Tuo Cuore, per diventare simili a Te. Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia…

–         Gesù, noi veniamo a Te per imparare ad amare, Ciascuno di noi prega adesso nel profondo del cuore dicendo: “Donami l’Amore, Gesù, per le persone che sono nella mia vita.”

Canto: Veni, Sancte Soiritus…

Tantum ergo…Orazione.

Canto: Gesù (X8)…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi. (bis)
                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P.. Armando Favero)

(Visitata 29 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *