Uncategorized

Commento dal Blog di p. Livio al Messaggio a Marija del 25 febbraio 2023

”Cari figli! Convertitevi e vestitevi di vesti penitenziali e di  profonda preghiera personale e nell’umiltà chiedete la pace all’Altissimo. In questo tempo di grazia Satana vuole sedurvi e voi, figlioli, guardate mio Figlio e seguiteLo verso il Calvario, nella rinuncia e nel digiuno. Sono con voi perché l’Altissimo mi ha permesso di amarvi e di guidarvi verso la gioia del cuore, nella fede che cresce in tutti coloro che amano Dio sopra ogni cosa. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Cari amici,

il Messaggio è  intonato al tempo  di Quaresima e  incomincia con una forte esortazione  della  Madonna  alla conversione:  Convertitevi! E’ lo stesso imperativo con il  quale Gesù ha iniziato la  sua missione.

La chiamata  alla conversione  è  il  messaggio  più importante che  la  Madonna ha  dato  a Medjugorje e che si è  concretizzato  in un numero straordinario   di persone che hanno affollato,  fin  dall’inizio delle apparizioni, i numerosi confessionali a disposizione dei pellegrini.

La Madonna desidera che questo invito risuoni nella  Chiesa in questo tempo di Quaresima ,  durante   il quale invita  a fare  penitenza  per  i  propri  peccati,  a una  preghiera personale  profonda e a supplicare con cuore  umile  il  dono della pace, che  solo l’Altissimo può  concedere.

Nella seconda  parte  del messaggio  la Madonna ci porta  alle tentazioni di Gesù  nel deserto,  con le quali satana  vuole sedurre anche noi e sviarci dalla  via di Dio.

Gesù,  fortificato da quaranta    giorni di preghiera e di  digiuno, ha respinto la  tentazione  di seguire  un  messianismo terreno, che cerca le cose materiali,  la  gloria e il  potere e ha seguito la via della  Croce, per liberarci dalla schiavitù del peccato  e della  morte.

Così  noi tutti, insieme alla Chiesa,  dobbiamo guardare  a Gesù e seguirlo verso   il  Calvario, nella rinuncia e  nel  digiuno, attraverso  i quali conseguiremo la  gioia del  cuore.

E’ la  prima  volta che la  Madonna,   nei  suoi  numerosi messaggi, usa  la parola Calvario.  Si  tratta forse  di un  messaggio  nel  messaggio?

Nella  terza  parte  la  Madre cerca le   parole  più appropriate  per  esprimere l’infinito amore  che ha  per  i suoi  figli ed esprime la  sua gratitudine perché  l’Altissimo Le  concede la grazia di amarci e di guidarci.

Così anche  noi dobbiamo amare  Dio sopra  ogni cosa,  perché  l’amore  fa crescere  la fede e  la  rende salda  in questi tempi in cui  molti la   perdono.

Vostro Padre  Livio

Fonte: Radio Maria – Blog di Padre Livio

(Visitata 13 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *