• Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 7 aprile al 14 aprile 2020

    Adorazione Eucaristica del 7 Aprile 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano Signore Gesù Cristo, grazie perché, con la forza dello Spirito Santo, cambi tutto e doni la vita… Signore, insegnaci a cercare di vivere sempre nella Santa Volontà del Padre, e a confidare sempre in Lui… Canto: Adoro Te devote… (Adoro Te devotamente o Dio nascosto…) –         Santissimo Signore Gesù Cristo, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. –         Ti ringraziamo perché, con la forza dello Spirito Santo, cambi tutto e doni la vita. Grazie perché con la Sua forza Tu cambi questo Pane, e il pane diventa Tuo Corpo, che Tu ci doni come cibo e perché possiamo adorarti. –         Grazie, Signore Gesù, per…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 15 aprile 2020

    Dal Vangelo secondo LucaEd ecco, in quello stesso giorno, [il primo della settimana], due [dei discepoli] erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto.Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo. Ed egli disse loro: «Che cosa sono questi discorsi che state facendo tra voi lungo il cammino?». Si fermarono, col volto triste; uno di loro, di nome Clèopa, gli rispose: «Solo tu sei forestiero a Gerusalemme! Non sai ciò che vi è accaduto in questi giorni?». Domandò loro:…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 14 aprile 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto».Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto…