• Un messaggio a caso

    Santa Pasqua 2020

    Messaggio del 25 aprile 2018 Cari figli!  Anche oggi vi invito a vivere con Gesù la vostra nuova vita.  Che il Risorto vi doni la forza affinché siate sempre forti nelle prove della vita e fedeli e perseveranti nella preghiera, perché Gesù vi ha salvati con le Sue ferite e con la Sua resurrezione vi ha dato una vita nuova. Pregate, figlioli e non perdete la speranza.  Nei vostri cuori ci siano gioia e pace, testimoniate la gioia di essere miei.  Io sono con voi e vi amo tutti con il mio amore materno. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

  • Articoli e video vari

    GLI AUGURI PASQUALI DI MONS.HENRYK HOSER,VISITATORE APOSTOLICO

    Cari sacerdoti, religiosi e religiose, Cari pellegrini e parrocchiani di Medjugorje, Fratelli e sorelle, La vita sociale sembra essersi fermata in quasi tutto il mondo. Stiamo vivendo un tempo doloroso e irreale in cui, con molti cambiamenti nelle abitudini di vita, abbiamo dovuto rinunciare alla normale vita di incontri edi comunione, e quindi anche di celebrazioni liturgiche. Certamente la cosa più dolorosaè il “digiuno eucaristico”, il sacrificio che ci viene chiesto solo per amore verso l’altro. Tale è anche,più o meno,lo spettro odierno di Medjugorje. Immersanella pace e nel silenzio tremendo, con  i percorsi di pellegrini completamente vuoti, con alberghi vuoti e con la chiesa chiusa. Questa è un’opportunità per…

  • Articoli e video vari

    Gli auguri Pasquali del parroco di Medjugorje, p. Marinko Šakota – 11 aprile 2020

    Cari fratelli e sorelle, parrocchiani, pellegrini, cari amici di Medjugorje che nel mondo intero siete in comunione con la Madonna, con ciò che Lei ci dice, che vi siete aperti a Lei e alle Sue chiamate, chiamate alla pace ed alla  preghiera, vi saluto tutti col cuore e desidero condividere con voi alcuni pensieri. La Quaresima è passata, la Pasqua sta arrivando. Questo è per tutti noi un invito a vivere dentro di  noi la Pasqua, che in quest’anno è particolare. È  in questo tempo dell’epidemia di coronavirus, in cui siamo rimasti senza Eucaristia, senza preghiera comune, senza il sacramento della confessione, è proprio in questo tempo, il tempo del…

  • Articoli e video vari

    Da un’antica «Omelia sul Sabato santo»

    La discesa agli inferi del Signore  (PG 43, 439. 451. 462-463) Che cosa è avvenuto? Oggi sulla terra c’è grande silenzio, grande silenzio e solitudine. Grande silenzio perché il Re dorme: la terra è rimasta sbigottita e tace perché il Dio fatto carne si è addormentato e ha svegliato coloro che da secoli dormivano. Dio è morto nella carne ed è sceso a scuotere il regno degli inferi.      ​Certo egli va a cercare il primo padre, come la pecorella smarrita. Egli vuole scendere a visitare quelli che siedono nelle tenebre e nell’ombra di morte. Dio e il Figlio suo vanno a liberare dalle sofferenze Adamo ed Eva che…