• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 22 maggio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla».Parola del Signore. Cari fratelli…

  • Articoli e video vari

    Riflessione di fra Danko Perutina – Međugorje – Sabato 23/05/2020

    Riflessione di fra Danko Perutina – Medjugorje, 23 maggio 2020 Medjugorje è giustamente chiamato “il confessionale del mondo”. Milioni di persone hanno ritrovato la propria pace qui. Dove esattamente? Nel confessionale, dove l’uomo peccatore incontra Dio Misericordioso.I confessionali a Medjugorje sono sempre pieni, tranne che in questo periodo di pandemia.Ma ecco: di nuovo i pellegrini arrivano, anche se in numero minore, e vogliono riconciliarsi con Dio. Più volte ho chiesto ai pellegrini cosa li attragga a Medjugorje e cosa li faccia tornare. Mi hanno sempre risposto: “Qui sento in modo speciale l’Amore di Dio e la Presenza della Madonna”.Tutti vogliamo la pace nel nostro cuore e nella nostra anima. Dio…

  • Articoli e video vari

    L’intervista con Arcivescovo Henryk Hoser, visitatore apostolico di carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje

    Eccellenza, grazie per l’opportunità di questa conversazione. Il mondo si è  fermato di fronte al coronavirus. Eccellenza, vede qualcosa di positivo, qualcosa di buono che può nascere da questo grande dramma? L’epidemia ci ha sorpreso con la sua portata, ha una portata globale, quindi la chiamiamo una pandemia. A questo punto, ha toccato la maggior parte degli stati e la maggior parte delle società e allo stesso tempo ha causato la scomparsa della vita sociale ed economica. D’altra parte, i credenti sentono grandi restrizioni nell’accesso alle pratiche religiose pubbliche, semplicemente le chiese sono spesso inaccessibili, chiuse o ci sono delle regole – pochissimi credenti possono entrare in una chiesa. Inoltre, questa…