• Articoli e video vari

    Riflessione di fra Marinko Šakota – Međugorje – Sabato 16/05/2020

    Cari fratelli e sorelle, cari parrocchiani, cari pellegrini e voi tutti che in qualsiasi modo siete collegati con Medjugorje e con la Regina della Pace, vi saluto di cuore: sia lodato Gesù Cristo.  Cari amici della Regina della Pace, cari figli della Madonna, la nostra Madre ci invita ad essere riflesso dell’Amore di Dio. Riflesso dell’Amore di Dio. Questa è un’immagine bellissima. Si tratta di un’immagine del Nuovo Testamento che la Madonna usa per ricordarci ciò che Dio ci dice. Dio è Amore. L’Amore di Dio è come il sole: splende sempre. Dio desidera che noi riceviamo il Suo Amore e che Lo trasmettiamo agli altri. Desidera che Lo riflettiamo…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 15 maggio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 14 maggio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 13 maggio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 14 maggio 2020

    Adorazione Eucaristica del 12 Maggio 2020 – presieduta da fra Perica Ostojić “Signore Gesù, con la Tua Risurrezione hai vinto le tenebre di ogni peccato… Con la Tua Risurrezione hai riportato la speranza alla nostra vita. Dalla Croce hai dato Maria come Madre al Tuo discepolo amato,… Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, alleluia… –         Signore Gesù, Ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Con la Tua Risurrezione hai vinto le tenebre di ogni peccato, con la Tua Risurrezione hai portato la luce senza fine, che non tramonta mai. Perciò Ti prego all’inizio di questa adorazione: con la luce della Tua Risurrezione illumina la mia vita, purifica il mio cuore, purifica i miei pensieri, purifica il mio…